Emergenza Coronavirus: i dirigenti Disney respingono i termini delle riduzioni salariali
La decisione della Disney di decrturare gli stipendi delle posizioni dirigenziali della compagnia non è stata accettata di buon grado dagli interessati
Bob Iger, l’ex Presidente e CEO della Disney ora divenuto presidente esecutivo, e Bob Chapek, il nuovo CEO della compagnia hanno, rispettivamente, rinunciato all'intero stipendio del 2020 e al 50% della cifra. Vale la pena notare che la misura non si applica alle congrue compensazioni annuali che i due devono ricevere da contratto, cifra che nel caso di Bob Iger arriva a quasi 45 milioni di dollari, mentre in quello di Chapek il bonus annuale è di 7.5 milioni (il salario, invece, è di 3 milioni per Iger e 2.5 per Chapek).
Un VP della Disney guadagna annualmente fra i 150.000 e i 200.000 dollari all'anno, mentre per gli executive VP la cifra può arrivare anche a 700.000 a seconda del dipartimento. Alcuni dipendenti ottengono anche delle compensazioni in azioni della major.
Gran parte dell'azienda si è dovuta fermare a causa di questa pandemia e le lamentele di queste persone di fronte alla sofferenza che sta accomunando il mondo intero è triste e segnale di profondo egoismo.
Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce all'articolo.
Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.
Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.