Emergenza Coronavirus: cancellata la CinemaCon, rinviati a maggio i David di Donatello
L'annuale CinemaCon di Las Vegas è stata cancellata a causa dell'Emergenza Coronavirus, i David di Donatello sono stati rinviati a maggio
Ogni primavera i distributori, gli esercenti e i partner industriali di tutto il mondo si incontrano a Las Vegas per condividere informazioni e celebrare l'esperienza cinematografica. Quest'anno, a causa del bando ai viaggi dall'Unione Europea, le difficoltà uniche a livello di trasporti in molte aree del mondo e altre sfide presentate dalla pandemia di coronavirus, una parte significativa della comunità cinematografica mondiale non potrà partecipare alla CinemaCon. [...] Le circostanze globali ci rendono impossibile mettere in piedi lo show che i nostri visitatori si aspettano. [...] Non vediamo l'ora di continuare la nostra tradizione decennale nel presentare la più grande convention cinematografica al mondo insieme ai nostri visitatori in futuro.
Nel frattempo anche in Italia è stato rinviato un importante evento-simbolo dell'industria cinematografica: il premio David di Donatello, assegnato dall'Accademia del Cinema Italiano, è stato spostato da aprile all'8 maggio.
Fonte: Variety