Emerald City: le descrizioni dei personaggi
Ecco le descrizioni dei personaggi di "Emerald City", miniserie della NBC che trae ispirazione da "Il Mago di Oz"
Lo show, che sarà costituito da 10 episodi, avrà come protagonista Dorothy Gale, una ventenne testarda, che viene inviata contro il suo volere a Oz (il progetto si ispira ai romanzi scritti da L. Frank Baum), dove si ritrova al centro di una battaglia epica e sanguinosa.
DOROTHY GALE - Una bellezza naturale segnata dalle sue passate esperienze, Dorothy ha messo insieme una vita per se stessa nonostante faccia la prostituta. Esternamente mostra insicurezza e mancanza di consapevolezza di sé, ma queste cose nascondono la salvatrice sopravvissuta che lei scoprirà di essere realmente.
NORTH - Ha tra i trenta e i quarant'anni, ed è una manipolatrice di prima classe. Per West è come una sorella maggiore.
HENRY - Il protagonista maschile della serie (anche sotto un punto di vista romantico), questo bellissimo ragazzo all'apparenza ha una natura molto aperta, ma in realtà nasconde un suo passato...
IL MAGO - Esternamente quest'uomo sulla quarantina è un leader carismatico e politicamente astuto, serio nelle sue convinzioni e intenzioni ma convinto del fatto che "il fine giustica i mezzi". Ma la sua spettacolarità nasconde un serio, e forse mortale, pericolo.
EAMONN - Il braccio destro del Mago, dotato di indiscutibile fedeltà. Un tipo forte e silenzioso.
TIP - Nasconde un passato segreto, questa ragazza sta subendo il disagio di scoprire la sua sessualità.
JACK - Il vicino di Tip e suo caro amico, un teenager avventuroso ed energico.
OJO - Un membro dei Munja’kin, una cultura primitiva e isolata, quest'uomo stoico e senza paura (che ha tra la fine dei trenta e l'inizio dei quarant'annu) mostra una certa antipatia per la situazione di Dorothy.
SYLVIA - Una ragazzina di dieci anni tormentata e selvaggia, capace di un'ottima mimica.
Fonte: TV Line