Elysium: svelato il ruolo di Jodie Foster

Rompendo il segreto più assoluto che circonda la produzione di Elysium, Jodie Foster conferma in un'intervista quello che sarà il suo ruolo nell'attesa pellicola di Neill Blomkamp...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In occasione degli incontri con la stampa per la presentazione della sua ultima pellicola da regista intitolata The Beaver, l'attrice premio Oscar Jodie Foster ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo ruolo nel fantascientifico Elysium di Neill Blomkamp.

L'attesa pellicola del regista di District 9 rimane coperta fino ad oggi dal più stretto riserbo e le informazioni vengono rilasciate con il contagocce. Tuttavia, pur confermando questa tendenza alla segretezza da parte della  produzione, l'attrice è stata abbastanza chiara nel confermare, nell'intervista che segue, quello che sarà il suo personaggio all'interno della trama.

Questa settimana L.A.Times ha riportato una tua affermazione secondo la quale tu dovresti interpretare “il leader di un pianeta alieno” in Elysium di Neill Blomkamp. La ritieni una descrizione adatta al tuo ruolo?
Si. Spero mi sia permesso di dirlo, ma credo di si. Rimane comunque vago.

C'è qualcos'altro che puoi dire riguardo al film?
Questi film di fantascienza sono tutti molto segreti. Non ho nemmeno la sceneggiatura, non me l'hanno data. L'ho letta, ma non vogliono che la tenga concretamente a casa mia perchè sono diffidenti riguardo tutti.

Cosa ti ha colpito del progetto e ti ha spinto a volerne far parte? Semplicemente volevi lavorare con Neill Blomkamp?
Sì, assolutamente. Ha diretto District 9, che credo sia quasi un film perfetto. E' davvero straordinario. E questo film mantiene qualcosa di quella critica sociale, usando la fantascienza per arrivarci. E' grandioso.

Nel cast del film vedremo inoltre Matt Damon, nel ruolo di un ex detenuto, Wagner Moura, che interpreterà il villain della pellicola, Sharlto Copley e William Fichtner.

La storia di Elysium sarà ambientata tra 160 anni e offrirà spunti socio-politici mantenendo comunque un tono da action-movie hollywoodiano.

Sappiamo inoltre che il film avrà un rating R e un budget superiore, ma non molto, a quello di District 9. Con un cast quasi al completo e un professionista visionario come Syd Mead (Blade Runner, Tron) alle scenografie, la Sony ha tuttavia comunicato che la distribuzione della pellicola è stata fissata per l'8 marzo 2013, in modo da sfruttare pienamente il periodo festivo tra il break di primavera e le vacanze pasquali.  

Continua a leggere su BadTaste