Elysium: prime impressioni del pubblico!
Sono online due recensioni non ufficiali di Elysium, scritte da due persone che hanno visto il film di Neill Blomkamp in anteprima...
Sono online le prime due recensioni di Elysium.
Ecco le loro impressioni, entrambe molto positive.
Attendevo moltissimo questo film, quindi quando ho potuto vederlo sono quasi impazzito. Cercavo di tenere basse le mie aspettative, ma è Blomkamp, l'uomo che ha realizzato District 9. Adoro quel film, se non si era capito. [...]
Due ore dopo, la proiezione era finita e io stavo cercando di tornare alla realtà. Avevo fatto un viaggio sull'Elysium e quella straordinaria sensazione non se n'era ancora andata. Raramente reagisco in questo modo, ma Elysium era ancora con me. Questo è un viaggio che uno sogna davvero di fare. Straordinario non è una parola che la descrive abbastanza. E' una avventura fantascientifica incredibile, che rimarrà con voi per sempre.
Ci sono molte cose davvero incredibili in questo film, ma la computer grafica è straordinaria. Sappiamo tutti che faccia ha la CGI, insomma... una sequenza video di un videogioco. Che sia L'Uomo d'Acciaio, The Avengers o un altro film d'azione. Una figata, ma non del tutto convincente. Ma Blomkamp è riuscito a farmi credere completamente di essere su Elysium, volevo davvero prendere il prossimo shuttle e andare lì. Poi realizzi che non esiste. Dannato Blomkamp!
Era parecchio che non mi sentivo così, sono uscito dal cinema con un ghigno e immagino che la gente mi abbia guardato strano. Non perdetevelo quando uscirà, non ve ne pentirete.
VOTO: 10
E' il sequel che vi sareste aspettati dopo il successo di District 9. Elysium è più grande nelle dimensioni e nel budget, ma meno originale e personale. Questa storia fantascientifica è comunque molto forte e credibile, con un cast molto forte e un grandissimo lavoro sugli effetti visivi.
[...] Sfortunatamente ho avuto qualche problema con District 9, e lo stesso accade con Elysium. La storia non è abbastanza ricca per riempire due ore. La prima metà del film è molto promettente, ma la seconda si perde in una serie di combattimenti noiosi e sparatorie, e tutto conduce verso un finale con poche sorprese. Inoltre c'è almeno un flashback di troppo. Le scene dell'infanzia di Max sono troppo melense per un film fantascientifico intelligente.
Ma se avete amato District 9 probabilmente Elysium è il vostro film ideale. E' un film fantascientifico eccitante dove la tecnologia si fonde perfettamente in mondi credibili, proprio come Looper o District 9. Ricordate come gli alieni di Johannesburg non sembrassero in CGI? In questo film ci sono degli androidi guardiani che sono altrettanto realistici.
VOTO: 7
A seguire, la sinossi ufficiale:
Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall’uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.
Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L’unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.
Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.
Elysium sarà nelle sale italiane dal 29 agosto 2013.