Elvis: Denzel Washington è stato fondamentale per la scelta di Austin Butler

Durante una chiacchierata con EW a proposito di Elvis, Baz Luhrmann ha rivelato cosa c'è stato dietro la scelta di Austin Butler

Redattore per badtaste.


Condividi
Durante una chiacchierata con EW a proposito di Elvis, Baz Luhrmann ha rivelato cosa c'è stato dietro la scelta di Austin Butler come protagonista della pellicola.

Il regista ha raccontato di esser rimasto molto colpito da un video registrato da Butler in cui si esibiva cantando "Unchained Melody", ma ha anche ammesso di aver ricevuto delle raccomandazioni di non poco conto:

È stato [Austin Butler] a trovarmi, ho ricevuto questa registrazione di questo giovane ragazzo in una valle di lacrime che cantava "Unchained Melody" e ho pensato: "Ma chi è? Che sta succedendo?".

Poi ho ricevuto una telefonata da Denzel Washington, che mi ha colto alla sprovvista, non lo conoscevo di persona. Al telefono mi ha detto: "Ho appena lavorato con questo ragazzo sul palco, non ho mai visto un professionista simile". Io ho pensato: "Ok, devo incontrarlo".

Nel cast di Elvis, oltre ad Austin Butler e a Tom Hanks, troviamo anche Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys; Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge è Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett è Dixie Locke; David Wenham (“Il Signore degli Anelli” la trilogia, “Lion – la strada verso casa”, “300”) è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. è BB King; Xavier Samuel interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”) interpreta Jimmie Rodgers Snow.

Trovate tutte le notizie sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste