Elvis di Baz Luhrmann, la world premiere sarà al Festival di Cannes!
Dopo Top Gun: Maverick il Festival di Cannes potrebbe essersi assicurato un altro debutto di rilievo: Elvis, il film diretto da Baz Luhrmann
Condividi
Non solo Top Gun: Maverick: stando a quanto segnalato da Variety, Elvis, il film biografico diretto da Baz Luhrmann (GUARDA IL TRAILER) dedicato alla vita del celebre cantante interpretato da Austin Butler nella pellicola, avrà la sua world premiere al Festival di Cannes.
Attualmente, la data di uscita di Elvis è fissata per il 24 giugno, ma se la pellicola di Baz Luhrmann dovesse davvero esordire al Festival di Cannes con la sua premiere mondiale è altamente probabile che la Warner Bros dovrà rivedere i suoi piani, quantomeno per il mercato francese. Da anni, Cannes ha introdotto una regola secondo la quale le pellicole che hanno la loro serata d'apertura al festival devono uscire lo stesso giorno nei cinema d'oltralpe.
Nel cast della pellicola, oltre ad Austin Butler e a Tom Hanks, troviamo anche Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys; Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge è Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett è Dixie Locke; David Wenham (“Il Signore degli Anelli” la trilogia, “Lion – la strada verso casa”, “300”) è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. è BB King; Xavier Samuel interpreta Scotty Moore, e Kodi Smit-McPhee (“Il potere del cane”) interpreta Jimmie Rodgers Snow.
Continua a leggere su BadTaste
Per Luhrmann non si tratterebbe di una prima volta considerato che già Moulin Rouge nel 2001 e Il grande Gatsby nel 2013 avevano debuttato proprio alla kermesse francese.
Chiaramente vi terremo aggiornati.