Elvis: Baz Luhrmann offre un assaggio di Vegas, la nuova canzone di Doja Cat

Baz Luhrmann presenta un assaggio di Vegas, prima traccia della colonna sonora di Elvis eseguita da Doja Cat, e mostra una nuova foto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si avvicina la premiere di Elvis al Festival di Cannes, e in vista del lancio del blockbuster / biopic di Baz Luhrmann è lo stesso regista a offrire ai fan un assaggio della colonna sonora del film. Si tratta del primo singolo di Elvis - The Motion Picture Soundtrack, l'album edito da RCA Records che verrà distribuito in contemporanea con l'uscita del film al cinema.

La traccia è Vegas, canzone eseguita da Doja Cat. Nel video qui sopra potete sentire il brano presentato dal regista, che spiega di aver utilizzato lo stesso approccio "anacronistico" che ha avuto in altri film, reinterpretando in chiave moderna alcuni classici di Elvis:

Sto concludendo il missaggio finale di Elvis e... sapete? Una delle cose più incredibili di questo viaggio è stata fare come quando io e Jay-Z abbiamo lavorato sul jazz degli anni venti, coinvolgendo artisti per tradurre la musica in un suono contemporaneo. In Elvis ci sarà ovviamente l'Elvis classico, ma alcune musiche sono state trattate con uno stile moderno grazie al coinvolgimento di alcuni artisti contemporanei. Sapete, Beale Street è così importante in questa storia, e ci serviva una Big Mama Thornton. Dave Cobb e io abbiamo registrato qui a Nashville in varie chiese e abbiamo sentito un'artista incredibile, Shonka Dukureh. L'abbiamo sentita cantare e le abbiamo chiesto di interpretare Big mama Thornton. A quel punto abbiamo abbiamo pensato: chi è la Big Mama Thornton di oggi? Doja Cat!

La canzone è stata anche eseguita nelle ultime ore al Coachella:

Ecco Shonka Dukureh nel film:

Il film arriverà al cinema negli Stati Uniti il 24 giugno 2022.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste