Ellen DeGeneres: "Ecco la parola che non potevo pronunciare in tv"

La conduttrice Ellen DeGeneres ha rivelato quale parola le fu impedito di pronunciare in onda all'indomani del suo coming out, avvenuto nel '97

Condividi

Sono passati ben vent'anni da quando Ellen DeGeneres fece il proprio coming out; vent'anni in cui le conseguenze del suo gesto di onestà nei confronti del proprio pubblico e di se stessa si sono fatte sentire in diversi modi, come la conduttrice ha dichiarato in occasione dei festeggiamenti per la quindicesima stagione del suo show Ellen.

"Questo era un programma che nessuno voleva comprare," ha detto a Ryan Seacrest. "Pensavano che nessuno avrebbe guardato una lesbica durante il giorno e che, a quel tempo, nessuno avrebbe voluto vedere una lesbica nemmeno durante la notte. Quindi, ero a corto di opzioni."

Alla conduttrice fu imposto di non parlare della propria vita privata: prima del matrimonio con Portia de Rossi, DeGeneres è stata legata all'attrice Anne Heche e alla fotografa Alexandra Hedison.

"Ricordo che era successo qualcosa al mio dito, e avevo una relazione e stavo per dire "noi", ma non mi consentivano di dire "noi", perché qualcuno avrebbe, improvvisamente, immaginato che c'era una donna nella mia vita."

Ellen ha ricordato quei tempi con una certa amarezza. "È stata dura. So che si tratta di un business, e so che devo risultare gradita a tutti, ma penso che non ci sia nulla di più apprezzabile dell'onestà."

Fonte: The Huffington Post

Continua a leggere su BadTaste