Ellen DeGeneres, a 20 anni dal suo coming out, sottolinea: "Da allora sono stati fatti passi in avanti"
Ellen DeGeneres ricorderà, nel suo talk show, il coming out compiuto 20 anni fa in un episodio della sitcom Ellen
In un video tratto dalla puntata di The Ellen DeGeneres Show che andrà in onda domani Ellen ricorda:
"Era nel periodo prima di Facebook e se si voleva annunciare qualcosa si doveva avere una sitcom".
La presenza del "cucciolo" nel titolo, inoltre, fa riferimento alla reazione iniziale dello studio di fronte all'idea di mostrare quel momento e al fatto che uno dei produttori le avesse suggerito di occuparsi di un cane invece che di iniziare una relazione sentimentale:
"All'epoca è stato qualcosa di molto controverso. Ed è per questo che ho pensato fosse importante celebrare l'anniversario e ricordare come era la situazione in quel periodo, apprezzando inoltre il percorso compiuto".
La star della tv Oprah ha dichiarato:
"Non saresti chi sei ora e non potresti aprire i cuori, sfiorarli e cambiare la mente delle persone facendo la differenza nel mondo se non avessi avuto il coraggio di fare quella dichiarazione. E 20 anni fa non avevi idea che quella scelta ti avrebbe portata in questa situazione".
Ellen ha replicato:
"Mi ha davvero insegnato, non importa a quale costo, che è sempre importante che, a prescindere da quello in cui si crede o alla nostra essenza, siamo nati, siamo tutti degli individui, siamo tutti unici e siamo destinati a essere proprio quella persona".
La Dern ha recitato in quella puntata e ha ricordato:
"Non c'è un regalo più grande rispetto a essere quella persona che era con te e guardarti negli occhi mentre pronunciavi quelle parole".
Laura ha ricordato che Ellen, durante le riprese, era quasi spaventata dal pronunciare la battuta perché aveva ammesso di non aver mai detto ad alta voce di essere omosessuale e ha poi aggiunto:
"Osservarti in questo momento catartico e avere il sostegno del pubblico, che si sosteneva realmente durante questo momento emozionante, è stato davvero profondo".
Fonte: The Hollywood Reporter