Elizabeth Olsen, star di WandaVision: "A 22 anni soffrivo di gravi attacchi di panico, era una situazione debilitante"

Elizabeth Olsen, la protagonista della serie WandaVision, ha parlato degli attacchi di panico che le hanno causato molti problemi quando era una ventenne

Condividi
Elizabeth Olsen, la protagonista di WandaVision, ha parlato di come nella vita reale abbia affrontato degli attacchi di panico e abbia dovuto affrontare i propri demoni personali in un'intervista rilasciata al magazine Glamour.

La star della serie Marvel ha spiegato:

Sono una persona che esterna i propri sentimenti, ma capisco disperatamente Wanda per il fatto che voglia mantenere la calma e abbia questo ossessivo bisogno di controllo. Si trattava di esplorare e sono una persona davvero emotiva, quindi andava bene, ma la parte migliore è stata trovare l'umorismo nell'assurdità e nell'oscurità.

Elizabeth conosce da vicino le conseguenze di avere delle difficoltà dal punto di vista mentale:

Per molto tempo ho avuto dei gravi attacchi di panico. Era totalmente debilitante. Stavo vivendo da sola a New York e avevo 22 anni.

L'attrice ha quindi sottolineato:

Non mi ero resa conto che fosse qualcosa che non si poteva controllare. Poi ho semplicemente imparato alcuni trucchetti mentali grazie a degli amici che sono andati da un neuropsichiatra e, invece che prendere delle medicine, ho deciso di agire in quel modo. Con gli attacchi di panico devi distogliere l'attenzione da qualsiasi cosa stia facendoti andare in crisi, concentrandoti su qualcosa di diverso. Si tratta di essere presenti nel momento e identificare cosa ti circonda in modo da non perdere il controllo.

La sua esperienza personale è stata inoltre utile durante la realizzazione di WandaVision che, secondo la sua protagonista, ha rappresentato in modo molto accurato davvero abilmente:

Alle volte è troppo difficile raccontare una storia sulla salute mentale senza aggiungere leggerezza.

Sul set ci sono stati molti momenti esilaranti:

Uno dei miei momenti preferiti è legato a quando stavamo girando il terzo episodio, quello ambientato negli anni '70. Sono davvero incinta e affronto l'intera gravidanza in 30 minuti. Mi si dovrebbero rompere le acque e poi doveva piovere dentro la casa bagnando me e Paul Bettany. E ci hanno detto che sarebbe stata acqua calda, e potevamo fare solo un ciak... Ma era gelata! Non so cosa sia accaduto, ma è stato divertente. E ho provato la sensazione che dovevamo lavorare così velocemente e girare così tanto in un giorno solo che l'unica cosa che potevamo fare era affrontare la giornata ridendo.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Elizabeth Olsen sugli attacchi di panico? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie WandaVision, realizzata per Disney+, grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Glamour

Continua a leggere su BadTaste