Elizabeth Olsen e Aaron Johnson su Avengers: Age of Ultron e le riprese in Italia

Le due star di Godzilla hanno parlato dell'attesissimo cinecomic di Joss Whedon, delle riprese in Italia e dei ruoli che intepretano...

Redattore per badtaste.


Condividi

Con l'inizio dell'attività stampa del nuovo Godzilla, Elizabeth Olsen e Aaron Johnson saranno letteralmente tempestati di domande a proposito di Avengers: Age of Ultron, in cui i due attori interpretano i gemelli Wanda e Pietro Maximoff, alias Scarlet Witch e Quicksilver.

Durante una press junket con ScreenRant, infatti, la Olsen ha parlato della sua co-star:

Abbiamo girato poche scene insieme per Godzilla, ma abbiamo trascorso molto tempo a Vancouver, e ho avuto modo di conoscere la sua famiglia. Interpretare due gemelli molto uniti è stato molto più facile, non ho dovuto farlo con uno appena conosciuto. Il fatto che avessimo Godzilla nel nostro reperterio mi ha aiutato tanto".

E a proposito del monster movie di Gareth Edwards, l'attrice ha spiegato che "è stato folle. La differenza principale è che in Godzilla devi reagire a qualcosa che non è davvero lì, in Avengers ci devi interagire. [ride] Quindi ecco cos'è stato diverso per me".

Anche Collider ha avuto modo di fare due chiacchiere con gli attori. Le domande sono state decisamente più mirate e hanno fatto traballare un po' le due giovani star. Interrogati a proposito dell'inevitabile contratto multi-film a cui la Marvel li avrà sottoposti, Johnson si è limitato a rispondere che "Non è mai stato una priorità. Il nostro interesse è stato principalmente focalizzarci sui personaggi e cercare di dare il nostro apporto". La Olsen ha poi aggiunto: "I nostri personaggi sono in continuo cambiamento. Con loro diventa tutto sempre più fico... la Marvel ha davvero a cuore i propri personaggi". 

Quando Steven Weintraubl gli ha poi chiesto a proposito dell'accento europeo che avranno nel cinecomic di Joss Whedon, Johnson ha cominciato: "Be', è buffo perchè...", per poi essere interrotto dalla collega: "Vuoi davvero rispondere a quella domanda? SHHHH". A quel punto, l'attore ha cercato di sviare: "Tutto può cambiare. Ci sono reshoot in continuazione", ma era troppo tardi.

Infine, parlando delle foto trapelate online durante le riprese in Italia, Elizabeth ha spiegato:

Lo sappiamo bene perchè c'era un responsabile sul set che passava tutto il giorno a controllare i siti web. La sicurezza, poi, sa tutto. Sanno dove si appostano i paparazzi e controllano tutte le uscite secondarie degli edifici. Quando abbiamo girato in Italia, però, giravamo nelle piazze cittadine, e non potevamo cacciare le persone fuori dagli appartamenti.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Continua a leggere su BadTaste