Elizabeth Banks fotomodella per il makeup di Hunger Games

Un tie-in molto particolare per Hunger Games di Gary Ross: l'attrice Elizabeth Banks, nei panni del suo personaggio, diventa testimonial di una marca di cosmetici…

Condividi

La Lionsgate ha avviato una collaborazione con il brand di cosmetici China Glaze, per promuovere The Hunger Games con una linea di smalto per le unghie.

Le dodici varianti di colore rappresentano i dodici distretti di Panem, la dittatura militare che è al centro della trama del film. E la testimonial scelta per l'occasione è Effie Trinket, funzionaria del governo di Capitol City, interpretata da Elizabeth Banks.

Nella pubblicità (vera!) degli smalti, la Banks appare nel costume di scena del suo personaggio, con tanto di parrucca rosa e trucco vistoso. Nel romanzo di Suzanne Collins da cui è tratto il film, i ricchi abitanti di Capitol City fanno largo uso di cosmetici e parrucche, a differenza di chi vive nei distretti più poveri, come i protagonisti Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson).

In The Hunger Games vedremo anche Liam Hemsworth, Stanley Tucci, Woody Harrelson ed Elizabeth Banks. Le riprese si sono svolte in North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, The Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla trama nella nostra scheda. Il secondo film, Catching Fire, uscirà a novembre 2013.

Continua a leggere su BadTaste