Eliza Dushku in "The Saint" e un nuovo progetto per i produttori di Homeland

L'attrice prenderà parte al pilot di un progetto ancora in attesa di un network

Condividi

Eliza Dushku (Buffy The Vampire Slayer) sarà la co-protagonista, insieme ad Adam Rayner, del pilot "The Saint", progetto proveniente dalla casa di produzione MPCA che, al momento, è in cerca di un network. The Saint verrà diretto da Simon West e si baserà su una sceneggiatura di Jesse Alexander (che ne sarà anche lo showrunner) che trae ispirazione dal franchise letterario "The Saint" di Leslie Charteris, incentrato sul personaggio di Simon Templar (Rayner), un moderno Robin Hood che fa infuriare le locali forze dell'ordine e Patricia Holm (Dushku), la ragazza coinvolta con lui in una relazione on-off.

Da un progetto ancora in cerca di un network a uno che invece ha trovato casa quasi subito...

Un paio di anni fa un certo canale statunitense via cavo dal nome FX disse di no a un nuovo drama chiamato Homeland e, a quanto pare, l'esperienza deve avergli insegnato qualcosa.

La suddetta rete si è infatti aggiudicata, con quella che è stata definita un'offerta 'piuttosto aggressiva', il nuovo progetto proveniente da Howard Gordon e Gideon Raff - proprio i due produttori del pluripremiato drama di Showtime con Claire Danes - che è stato intitolato "Tyrant"

Incentrato su una famiglia americana senza pretese che si trova coinvolta nei meccanismi di una nazione del Medio Oriente, Tyrant ha destato l'entusiasmo di Nick Grad, vice presidente della divisione programmi originali di FX, che ha dichiarato: "Questo concept brillante e del tutto originale ci ha letteralmente travolti".

Se Tyrant dovesse ricevere l'ordine per una prima stagione, avrà come showrunner Craig Wright (Lost) che attualmente è già coinvolto nel progetto.

Fonti: Deadline - THR

Continua a leggere su BadTaste