Elisabeth Moss sarà la killer Candy Montgomery in una nuova miniserie

Elisabeth Moss sarà la killer Candy Montgomery in una nuova miniserie che verrà proposta ai canali via cavo e alle piattaforme di streaming

Condividi
TV

Elisabeth Moss, già premio Emmy per il suo ruolo da protagonista in The Handmaid's Tale, sarà la killer Candy Montgomery in una miniserie di prossima produzione.

Il progetto, che al momento ha il titolo provvisorio di 'Candy', è targato UCP production — divisone di Universal Studio Group — e sarà proposto sia ai canali via cavo che alle piattaforme di streaming. Moss avrà il ruolo della già sopracitata Candy Montgomery, una casalinga texana che, nel 1980, “sembrava avere tutto: un marito affettuoso con un buon lavoro, una figlia e un figlio, una bella casa nella periferia nuova di zecca. Quindi perché ha ucciso la sua amica della chiesa con un'ascia?”

Robin Veith, che ha lavorato con la Moss in Mad Men, ha scritto la sceneggiatura del pilota e sarà anche produttrice esecutiva insieme alla stessa attrice. Con loro anche Nick Antosca (The Act, Channel Zero) e Alex Hedlund, che saranno produttori esecutivi attraverso la casa di produzione Eat the Cat.

La Moss ha parlato di questo suo nuovo impegno lavorativo dichiarando:

Ho aspettato di poter interpretare un'anti-eroina per molto tempo e, dopo Mad Men, ho tentato di lavorare di nuovo con Robin anche per più tempo ancora. Quindi, quando mi è stato chiesto se volevo interpretare una casalinga del Texas che, come ha detto qualcuno, "l'ha fatta franca da un omicidio", ho semplicemente detto, ‘Dove devo firmare'?

L'attrice, come ricordato in apertura di articolo, è ancora impegnata con The Handmaid’s Tale, la serie di Hulu dove ricopre il ruolo della protagonista June/Offred, che gli è valso sia un Emmy che un Golden Globe. Per Mad Men, inoltre, aveva ricevuto ben sei nomination per il ruolo della segretaria — poi diventata copywriter — Peggy Olson.

Cosa ne pensate di questa notizia su Elisabeth Moss? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste