Elijah Wood ricorda l'audizione che gli ha garantito il ruolo di Frodo nel Signore degli Anelli
Elijah Wood ha nuovamente parlato della ben nota audizione su VHS che gli fece ottenere la parte di Frodo nel Signore degli Anelli...
La modalità con la quale l'attore ottenne la parte nella Trilogia di Peter Jackson è ben nota: grazie a un'audizione dal sapore prettamente tolkeniano registrata su VHS che fu in grado di catturare l'attenzione del regista neozelandese.
"Guidando verso casa, ero completamente immerso in quel mondo" spiega Elijah Wood in merito all'impatto che quanto letto aveva avuto su di lui. "Sono andato da un vocal coach per padroneggiare bene il dialetto e ho chiamato alcuni amici, fra i quali George Huang, che è uno scrittore e filmmaker. Siamo andati nei boschi nei paraggi del Griffith Park e abbiamo girato lì due delle sequenze dell'audizione. L'altra la girammo a casa mia" scene che vennero poi lavorate da Elijah Wood presso gli uffici della Miramax prima di essere consegnate, raccolte in una VHS, all'ufficio casting. Che la fece poi arrivare il tutto a Peter Jackson. Il quale, il resto è storia, rimase decisamente impressionato dalla performance e dalla sua confezione. "Ricevetti una telefonata dallo stesso Peter Jackson, una cosa straordinaria, esaltante".
LEGGI: Il Signore degli Anelli: ritrovato il film tv andato in onda nel 1991 in Russia!
LEGGI: Viggo Mortensen su una scena con Aragorn e Arwen esclusa dalle edizioni estese
LEGGI: Viggo Mortensen sulla sostituzione di Stuart Townsend: “Ero in imbarazzo”
LEGGI: Viggo Mortensen conferma che i due cavalli di Aragorn sono morti e parla di una scena tagliata