Eli Roth commenta il suo cammeo in Piranha 3-D

Prosegue la post-produzione di Piranha 3-D diretto da Alexandre Aja. Nel nuovo film del regista francese avrà un cammeo nientemeno che Eli Roth, il quale ha chiarito il suo ruolo e la sua idea del 3-D...

Condividi

Fonte: www.bloody-disgusting.com

Alla recente lista dei numerosi impegni di Eli Roth va annoverato anche un cammeo in Piranha 3-D.

Bloody Disgusting ha avuto modo di confrontarsi con Roth, e riportare le sue impressioni relative al suo personaggio e all’uso della tecnologia 3-D.

Il regista di Hostel apparirà nei panni del giudice di un concorso, l’equivalente del nostro “miss maglietta bagnata”:

È stato divertente. Alexandre Aja mi chiamò e disse: “Ho qualcosa di veramente divertente per te”. Quindi non voglio aggiungere altro, è stato un momento divertente. È stato uno dei giorni di riprese più divertenti che abbia mai avuto.”

Roth commenta la quantità di violenza presente nel film, alcune indiscrezioni rivelano come ci sia più sangue in Piranha 3-D che, addirittura, in Kill Bill:

Sì, tecnicamente ce n’è molto di più. Voglio dire, ho versato qualcosa come settemila litri di sangue. Ho visto le prime immagini in 3-D, sono fantastiche, incredibili. Alexandre ha completamente superato sè stesso nel film.”

Il regista di Boston ha avuto modo di commentare anche l’uso del 3-D, e del futuro di questa tecnologia:

“Non lo so, dipende dal tipo di storia” - in risposta all’eventualità di dirigere lui stesso un film in 3-D - “Mi piace molto il 3-D. Quindi, se la storia funziona, mi piacerebbe, certo. Ma penso che debba essere un elemento funzionale alla storia, come la CGI, o la violenza. Usare il 3-D non significa necessariamente migliorare il film. Penso che per realizzare un film in 3-D debba esserci una buona ragione per realizzarlo, capire come usarlo, e trarre il massimo dal mezzo. Non credo che Paranormal Activity sarebbe stato meglio in 3-D, quindi penso davvero che dipende dal tipo di storia che stai raccontanto.”

I due registi sono stati inseriti da Alan Jones di Total Film nel cosiddetto Splat Pack, una sorta di gruppo di giovani registi di genere estremamente violenti in grado di rilanciare il cinema horror. Ne fanno parte, oltre appunto ad Aja e Roth, anche Rob Zombie, James Wan, Leigh Whannell, Darren Lynn Bousman, Neil Marshall, Greg McLean e Edgar Wright.

Speriamo di poter vedere anche in futuro nuove collaborazioni tra questi registi.

In Piranha 3-D, a causa di un terremoto sotterraneo, alcuni pesci carnivori mangia-umani finiscono nelle acque del lago Victoria, dove un gruppo di persone - tra cui la poliziotta locale Julie Forester - devono allearsi per non diventare cibo per pesci. Ma la nostra eroina rimarrà ben presto da sola, e dovrà fare di tutto per salvare lei, la sua famiglia e il lago da questa minaccia carnivora.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste