Eli Roth alla regia del film di Borderlands: la settimana prossima l'annuncio ufficiale?

Il boss di Gearbox si lascia sfuggire su Twitter un grande annuncio in arrivo per il film di Borderlands: Eli Roth alla regia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati diversi anni da quando è stato annunciato che la Lionsgate produrrà il film della saga videoludica Borderlands: da allora poco o nulla di concreto è stato confermato, nel corso del tempo si è parlato del coinvolgimento prima di Aaron Berg e poi di Oren Uziel (22 Jump Street) per la sceneggiatura e, l'anno scorso, della possibilità che Chris McKay dirigesse la pellicola, cosa che però poi non è andata in porto.

Un annuncio ufficiale però potrebbe avvenire tra pochi giorni al PAX East. A rivelarlo, a quanto pare "accidentalmente", Randy Pitchford: il boss di Gearbox (creatore del videogioco) ha infatti pubblicato e poi cancellato un post in cui annunciava che Eli Roth dirigerà il film. Lo pubblichiamo grazie allo screenshot di Kotaku:

Sono davvero entusiasta di accogliere Eli Roth come regista del film di Borderlands in sviluppo presso la Lionsgate e la Arad Productions. Date il benvenuto nel team a Eli Roth e seguite lo show di Gearbox al PAXEast il 27 febbraio per scoprire di più.

gearbox borderlands movie

Il post è stato cancellato pochi minuti dopo essere stato pubblicato: per avere conferme definitive è quindi necessario aspettare la settimana prossima, quando si terrà a Boston l'atteso evento videoludico.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG-sparatutto in prima persona, è stato seguito da un secondo episodio nel 2012, da un prequel nel 2014 e da un terzo episodio nel 2019.

Questa la descrizione ufficiale del primo gioco, tratta da Wikipedia:

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

L'anno scorso si rincorrevano voci che il film avrebbe avuto per protagonista una ragazza, una ladra leggendaria di nome Lilith, e avrebbe incluso personaggi amati dai fan come Claptrap e Tiny Tina.

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste