Elemental: il regista parla dell'idea alla base del film

Il regista Peter Sohn ha parlato di Elemental, il nuovo film dei Pixar Animation Studios che uscirà nei cinema americani il 16 giugno.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il regista Peter Sohn ha parlato con Comicbook di Elemental, il nuovo film dei Pixar Animation Studios che uscirà nei cinema americani il prossimo 16 giugno.

In occasione del debutto del nuovo trailer, il regista ha parlato dell'idea alla base della pellicola:

Quel legame tra fuoco e acqua è la prima cosa che ho proposto alla Disney: l'acqua e il fuoco possono legare? È una cosa possibile? È partito tutto da lì. Io poi sono un grandissimo fan delle commedie romantiche, dai film tratti dai romanzi di Jane Austen a Stregata dalla luna, The Bick Sick, Amelie, che coinvolgono nelle storie anche le città.

Non è soltanto una storia di un ragazzo che cerca l'altra metà, ma è una storia su un padre e una figlia e di quel rapporto. La mia idea era di realizzare qualcosa che fosse universale nel legame tra questi due, fuoco e acqua, ma al contempo anche una riflessione sulle dinamiche di famiglia e l'aspetto culturale per rendere il film più ampio. E poi ci sono altri temi che spero cogliate.

Elemental è ispirato all’infanzia a New York del regista Peter Sohn. La sceneggiatura è scritta da John Hoberg & Kat Likkel e da Brenda Hsueh, basandosi su una storia scritta da loro tre e dal regista. Le musiche saranno di Thomas Newman (Alla ricerca di Nemo).

A doppiare i personaggi nella versione originale troviamo Leah Lewis, Mamoudou Athie, Ronnie del Carmen, Shila Ommi, Wendi McLendon-Covey, Catherine O’Hara, Mason Wertheimer e Joe Pera.

Continua a leggere su BadTaste