Elemental: il regista parla dell’esigenza di non associare gli elementi a una cultura specifica
Peter Sohn ha parlato di Elemental, il nuovo film targato Pixar che sarà nei cinema americani il 16 giugno e il 21 giugno in Italia.
Nel corso di un'intervista con Comicbook, Peter Sohn ha parlato di Elemental, il nuovo film targato Pixar che sarà nei cinema americani il 16 giugno e il 21 giugno in Italia.
Il regista ha prima di tutto parlato della genesi del film: "Quando ho iniziato a parlare di questo progetto, ho fatto riferimento a casi e situazioni divertenti personali. A me ad esempio piace tantissimo il cibo piccante, perciò non sarebbe stato divertente se il cibo del Fuoco fosse stato tutto piccante?".Ha poi parlato del suo desiderio di non associare gli elementi a una cultura specifica: "Quando hanno cominciato a chiedere: “Oh, sono asiatici?” o “L’Aria rappresenta questa cultura?” ho detto: “No, non deve essere così”. Mi sono reso conto del fatto che gli elementi dovessero essere universali, perciò il mio obiettivo è stato prendere l’elemento in sé e partire da lì per creare una cultura".
Ha poi aggiunto: “Se esageri con certi tratti, finisci per creare qualcosa di alieno, perciò c’è bisogno di qualcosa per tenere i piedi per terra. La cosa importante è stata quindi conferire agli elementi valori di culture che conosciamo, ma senza puntare direttamente a una cultura specifica”.Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream p.g.a., mentre Pete Docter è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.
BadTaste è anche su Twitch!