Pete Docter parla della lezione che la Pixar ha appreso con Elemental
Pete Docter ha parlato delle lezioni apprese con l'uscia di Elemental, il film d'animazione di Peter Sohn arrivato a inizio anno
In occasione di un'intervista con il New York Times, Pete Docter ha parlato delle lezioni apprese con l'uscita di Elemental, il film d'animazione di Peter Sohn che ha incassato $490,9 milioni di dollari in tutto il mondo.
Il direttore creativo dei Pixar Animation Studios ha spiegato che la Pixar e la Disney hanno trascorso molto tempo ad analizzare un'accoglienza iniziale così tiepida. Tra i motivi, ha spiegato, c'è stata la decisione di dirottare tutte i film Pixar (Soul, Red e Luca) in streaming durante la pandemia abituando il pubblico a fruire di certe pellicole direttamente a casa:
Il risultato è stato un cambiamento generale nelle abitudini degli spettatori alla luce della pandemia, ma è una cosa che ha toccato nello specifico Disney+. Abbiamo detto alle persone: "Ehi, tutto questo sarà disponibile su Disney+"
Il risultato dell'analisi dovrebbe aver già sortito i suoi effetti:
Ho sempre pensato che Elemental avrebbe toccato molte persone e sono felice che l'abbia fatto. Ma abbiamo rivisto tutti i progetti a cui stiamo lavorando ora per chiederci che tipo di film vogliamo realizzare. Credo davvero che prima di tutto sia il caso di investire su ciò che ci ha permesso di toccare le corde degli spettatori.
Cosa ne pensate delle parole di Pete Docter? Se siete iscritti a Badtaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!