Electronic Arts prevede che saranno 100 milioni le PlayStation 4 e Xbox One vendute entro la fine del 2017

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ipotizza il numero di PlayStation 4 e Xbox One vendute entro la fine del 2017

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Il 30 settembre scorso si è concluso, per tutte le aziende, l'ennesimo trimestre finanziario. Per molti colossi è stato un momento utilissimo per tirare le somme, considerare i risultati portati a casa, tracciare e decidere le strategie da utilizzare nell'immediato futuro.

Anche per Electronic Arts è stato tempo di bilanci. Il CEO della compagnia Andrew Wilson e il CFO Blake Jorgensen hanno colto l'occasione per dare un loro parere sullo stato del mercato e ipotizzare quali saranno le prossime tendenze.

Secondo i due, "il pubblico che desidera giochi di buona qualità su console in alta definizione e PC si sta ulteriormente espandendo". PlayStation 4 Pro e Scorpio, in questo senso, amplieranno la scelta, rinforzando la base installata e accontentando qualsiasi giocatore a caccia dell'esperienza che più si adatti alle proprie esigenze.

"La potenza del nostro motore Frostbite ci consente di analizzare le capacità delle varie piattaforme per offrire le esperienze che nostri giocatori vogliono. Dal gameplay innovativo di Battlefield 1 e FIFA 17, a Mass Effect Andromeda, nello splendore dei 4K, passando per la realtà virtuale, grazie ai nostri numerosi team di sviluppo stiamo ampliando i confini in un mondo multipiattaforma".

Pur non sapendo esattamente quale sarà l'impatto di PlayStation 4 Pro e Scorpio, Wilson e Jorgensen hanno concluso la loro disamina ipotizzando che, grazie alla spinta delle nuove console, PlayStation 4 e Xbox One raggiungeranno l'esorbitante cifra di 100 milioni di esemplari piazzati in combinazione entro la fine del 2017.

Fonte: Dualshockers

Continua a leggere su BadTaste