Electronic Arts crede nel successo di Nintendo Switch
Patrick Soderlund, vicepresidente di Eletronic Arts, spiega perché la sua azienda crede nel successo di Nintendo Switch
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
"Sono un fan di Nintendo sin da giovane. Nintendo è la ragione principale per cui ho iniziato la mia carriera in quest'industria. Ciò che mi piace di quest'azienda è il modo in cui propongono di volta in volta un approccio differente".
CORRELATO: Nintendo Switch, potrebbe essere un gran bell’inizio
CORRELATO: Nintendo Switch sarebbe già esaurita su Gamestop e Amazon in USA
Con Nintendo Switch le cose potrebbero andare diversamente rispetto al passato. Sempre nel corso della stessa intervista, Patrick Soderlund ha affermato che: "Nintendo ci costringe a pensare in un modo differente e in qualità di publisher dobbiamo pensare ai nostri giochi e alle piattaforme in un modo completamente nuovo. FIFA è il nostro brand più importante, che viene proposto in un gran numero di mercati differenti. [...] E' un gioco a cui un gran numero di persone vuole giocare".
"FIFA è il nostro modo di dimostrare che ci siamo, che supporteremo la console. Al momento non annunceremo altro, ma ci saremo quando la console debutterà sul mercato e prenderà il volo. Abbiamo la fortuna di poterci muovere e spostare su qualsiasi piattaforma vogliamo, saremo su qualsiasi console che i consumatori sceglieranno di possedere".
Lecito dunque aspettarsi qualche nuovo titolo per Nintendo Switch da parte di Electronic Arts, ma come sempre saranno le vendite a decidere il grado di interesse del publisher.
Fonte: IGN