Electronic Arts avrebbe cancellato il videogioco open world ambientato nell'universo di Star Wars

Secondo un report di Kotaku l'open world di Star Wars in sviluppo presso EA Vancouver sarebbe stato cancellato da Electronic Arts

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Era il 2013 e Electronic Arts annunciava la cancellazione di Star Wars 1313, videogioco ambientato nell'universo della saga crossmediale. Quattro anni dopo, 2017, arrivava la chiusura di Visceral Games, al lavoro su un nuovo titolo legato al franchise, un'avventura single player sullo stile di Uncharted, scritta da Amy Henning, proprio colei che aveva scritto i primi tre capitoli delle peripezie di Nathan Drake. Il progetto cambiava pelle, diventando un open world, e passava nelle mani di EA Vancouver.

Oggi: secondo Kotaku Electronic Arts avrebbe cancellato il videogioco open world ambientato nell'universo di Star Wars, come riferito da alcune fonti interne. La decisione sarebbe arrivata vista la necessità da parte del publisher di uscire in un futuro non troppo lontano con un titolo legato al franchise e Orca, questo il nome del progetto, non gliel'avrebbe garantito, visto che si trovava ancora in una fase preliminare dei lavori. Al suo posto EA Vancouver sarebbe al lavoro su di un'esperienza di gioco più piccola, che dovrebbe arrivare a fine 2020.

Al momento Electronic Arts non ha commentato il report.

Fonte: Kotaku

Continua a leggere su BadTaste