Electricomics di Alan Moore: il contest sulla Brexit l'ha vinto un italiano, Giacomo Schinco

Il vincitore del contest sulla Brexit voluto da Alan Moore è Giacomo Schinco, autore del webcomic Eject

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo apprendiamo dal profilo Twitter di Electricomics, l’applicazione di fumetti digitali lanciata da Alan Moore e da sua figlia Leah: il vincitore del contest sulla Brexit è l'italiano Giacomo Schinco, con il suo webcomic Eject, che ha ottenuto le preferenze dei votanti britannici.

Questo il commento sul sito dell'app che ha accompagnato l'annuncio della vittoria di Eject.

Alla fine l'atmosfera anni '80 e da Guerra Fredda di Eject hanno avuto la meglio. Ha un'estetica che ricorda le compilation in audiocassetta formato C90 ed evoca davvero l'ignoranza e la paura di quel decennio che tutti noi abbiamo rivissuto intensamente il giorno del risultato. Mi piacerebbe vedere altre cose di Giacomo.

Schinco non può certo essere definito un esordiente: da anni collabora con Frigidaire e Nuovo Male. Il lavoro che gli ha permesso di aggiudicarsi l'insolito concorso è una rivisitazione del testo di una canzone dei Depeche Mode, il capolavoro Enjoy the Silence.

Il fumetto è scaricabile nel formato dell'app a questo indirizzo e dunque fruibile esclusivamente tramite Electricomics (per ora compatibile solo con iPad e molto farraginosa, a dire il vero). Qua sotto trovate due tavole tratte da Eject.

[gallery columns="1" size="large" ids="122941,122940"]

Continua a leggere su BadTaste