The Electric Church: un nuovo film di fantascienza per la Sony

La Sony Pictures realizzerà l'adattamento del romanzo di fantascienza The Electric Church, in cui una nuova setta religiosa raggiunge l'immortalità tramite corpi bionici...

Condividi

Fonte: comingsoon.net

La Sony Pictures ha acquistato i diritti su una serie di romanzi di fantascienza dello scrittore Jeff Somers, nota come la serie di Avery Cates, e sta già sviluppando l'adattamento del primo libro della saga, intitolato The Electric Church e uscito nel 2007.

Trevor Sands, regista esordiente, realizzerà lo script, mentre Jimmy Miller (Get Smart, Land of the lost) sarà il produttore. Attualmente la lavorazione procede con il working title The Avery Cates Project, dal nome del personaggio protagonista.
I romanzi sono ambientati in un futuro in cui la Terra è organizzata in una federazione di stati e governata da un consiglio. Ecco la trama del romanzo The Electric Church:

Nel futuro, l'unica cosa che cresce più in fretta del crimine è la Chiesa Elettrica, una nuova religione fondata da un uomo misterioso di nome Dennis Squalor. La Chiesa predica che la vita sia troppo breve per contemplare tutti i misteri dell'universo, e che l'eternità sia necessaria. Per questo motivo i convertiti diventano Monaci, dei cyborg con cervelli umani e corpi robotici e con una vita virtualmente infinita.

Avery Cates è un pericoloso criminale, noto per essere il miglior killer sulla piazza. Le autorità hanno in mente una missione speciale per lui: eliminare Dennis Squalor. Per Cates sarà la missione più pericolosa mai intrapresa, e potrebbe anche essere l'ultima...

The Electric Church è il primo di una serie di quattro romanzi. Negli ultimi due anni sono usciti The Digital Plague e The Eternal Prison, mentre nel 2010 uscirà The Terminal State.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste