eFootball PES 2020 Lite disponibile gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4
Konami annuncia eFootball PES 2020 Lite, versione free-to-play della simulazione calcistica, già disponibile su PC e Xbox One, in arrivo su PlayStation 4 l'11 dicembre
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Si tratta, naturalmente, di una versione contenutisticamente parlando più limitata di quella standard, ma che non rinuncia a proporsi con lo stesso raffinato ed apprezzatissimo gameplay, permettendo ad un pubblico potenzialmente più ampio di mettersi alla prova contro squadre avversarie controllate da altri utenti in carne ed ossa. Non mancano quindi tutti gli upgrade ludici dell'edizione di quest'anno della simulazione calcistica made in Konami, come il dribbling di precisione, realizzato grazie alla collaborazione con l'ex-centrocampista spagnolo del Barcellona Andrés Iniesta.
Gli utenti potranno prendere parte al myClub e al Matchday, così come potranno partecipare a partite online in tempo reale, sfidando i possessori dell'edizione completa. Co-op e sfide in locale saranno ugualmente disponibili e sarà messo a disposizione un torneo esport dedicato, l'eFootball.Open.
eFootball PES 2020 Lite è già scaricabile gratis su PC, via Steam, e Xbox One. La versione per PlayStation 4, lo ricordiamo, arriverà solo domani. Sono previsti degli acquisti in game, così da sbloccare ulteriori squadre e stadi.
Fonte: WCCFTech