Effetti Visivi nel mondo di Narnia!

Ecco il quinto documentario dietro le quinte delle Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio. Questa volta tutto dedicato agli effetti visivi del film, e alle società che vi stanno lavorando. Tra leoni e castori digitali...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le Cronache di Narnia - Il Leone, La Strega e L'Armadio

Ecco finalmente un documentario dedicato agli effetti visivi delle Cronache di Narnia, che come immaginerete avranno un ruolo-chiave nel film. Il quinto video Behind the Magic , ospitato su Moviefone.com, mostra la realizzazione degli effetti del film e alcune scene mai viste, tra cui quella in cui il Signor Castoro parla ai fratelli Pevensie e gli spiega della Profezia...
Il video è su Moviefone.com (il sito di cinema di aol.com, una società del gruppo Time Warner), che per l'occasione ha aperto una pagina interamente dedicata a Narnia, con i cinque documentari usciti sinora e una galleria con alcune foto esclusive. Cliccate sull'immagine per accedervi:

Passiamo a parlare delle colonne sonore. Esce il 27 settembre il CD "Inspired By" (noi dovremo aspettare dicembre), con una selezione di canzoni scritte e performate da cantanti più o meno noti e ispirate al mondo di Narnia. Associato al film invece sarà l'album della colonna sonora vera e propria, composta da Harry Gregson Williams, nei negozi poco prima dell'uscita del film. Infine vi sarà una special edition comprendente la colonna sonora e un dvd-bonus con contenuti speciali dedicati alla creazione e registrazione delle musiche per il film.
Cliccate sul poster promozionale per avere maggiori informazioni (grazie a narniafans.com):

La campagna marketing per il film (che come sappiamo è gestita dallo stesso gruppo che ha promosso The Passion, e si concentrerà molto sul valore educativo del film, passando per gruppi religiosi e scuole) è partita alla grande. Dovrebbe arrivare a pieno regime con l'uscita del nuovo trailer (il sottoscritto ipotizza un trailer definitivo con l'uscita di Chicken Little della Disney, a Novembre, ma magari uscirà prima), comunque il sito NarniaResources.com ha già messo a disposizione moltissimo materiale promozionale gratuito a gruppi religiosi, educativi, culturali che ne facessero richiesta (minimo pacchi da 250 pezzi...!). Cliccate qui per dare un'occhiata.

Per chi fosse interessato al videogame del film, ha aperto il sito ufficiale ad esso dedicato, con un trailer del gioco e una promessa: "maggiori informazioni coming soon"... in uscita per le vacanze di Natale.

Il videogame di Narnia

Ed è stata annunciata da poco la località dove avverrà la premiere delle Cronache di Narnia: si tratta della Royal Albert Hall (notissimo teatro di Londra) il 7 Dicembre. Alla premiere mondiale sarà presente il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia...L'intera RAH e i Giardini di Kensigton saranno trasformati in una sorta di Narnia, congelata da cento anni. Alla serata sarà associata anche una raccolta di fondi benefica.

Continua a leggere su BadTaste