Gli effetti visivi… invisibili degli Anelli del Potere 2: le maschere dei tracciatori di Rhûn

Uno dei creatori della serie, Patrick McKay, ha svelato un interessante dietro le quinte su un dettaglio degli Anelli del Potere, raccontando che le maschere dei tracciatori di Rhûn sono interamente create in digitale

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Sono finalmente disponibili su Prime Video le prime tre puntate degli Anelli del Potere 2 - e possiamo già notare un interessante dettaglio della seconda puntata riguardo il design di alcuni personaggi. Parliamo nello specifico - ovviamente senza dettagli di sorta sulla trama - delle maschere indossate dai tracciatori, descritti da Patrick McKay come “una gang di motociclisti ma a cavallo” che sono sulle tracce dello Straniero e delle due piccole pelopiedi - Nori e Poppy - tra le terre desolate di Rhûn.

L’aspetto interessante delle variegate maschere di metallo indossate dai vari componenti è che le maschere non esistono, o meglio, non esistevano fisicamente sul set.

McKay ha infatti dichiarato a Variety:

Abbiamo lavorato senza sosta sull'aspetto di questi personaggi, volevamo che fossero bizzarri e ultraterreni in un certo senso. Avevamo un sacco di idee davvero promettenti, ma alla fine continuavamo a non deciderci e a girare in tondo senza prendere una decisione… e di colpo non avevamo più tempo. È stato il nostro supervisore agli effetti visivi Jason Smith a suggerire di coprire il volto di questi cavalieri con delle maschere generate con la computer grafica. 

Ogni singola maschera è interamente realizzata in digitale.

La seconda stagione del Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video. Trovate tutte le notizie a proposito nella nostra scheda.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste