Effetti speciali per l'epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte
Nell'Epilogo di Harry Potter e i Doni della Morte, gli attori saranno invecchiati sia con il trucco, sia al computer: Tom Felton (Draco) ci racconta i dettagli del suo "allenamento all'invecchiamento"…
Da quasi due mesi siamo impegnati con i test sulle protesi e tutto il resto dei preparativi per l'epilogo. Io per esempio ho seguito un corso di "addestramento all'invecchiamento". Ti insegnano a camminare diversamente, a trascinare un po' i passi.
E' bizzarro. C'è un signore molto simpatico che viene ad addestrarci. La prima volta ci è parso un po' strano: immagina che ti appendano dei pesi alle braccia! Spesso mi veniva da ridere e dovevo trattenermi.
Detta così, sembra che Felton debba interpretare un vegliardo; ma il suo personaggio - e quelli di Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint - avranno meno di quarant'anni nell'epilogo.
Questa sarà l'ultima grande scena che gireremo. Sarà girata in esterni, e dovrebbero volerci tre giorni.
La scena sarà girata a giugno, e segnerà il termine delle riprese dei due film, il primo dei quali uscirà a novembre.
Felton ha raccontato anche di una scena che lo vedeva protagonista nel quarto film, Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma che poi è stata tagliata:
Nel quarto film Draco viene trasformato in un furetto. Nella sceneggiatura originale, c'è scritto che quando mi fossi ritrasformato da furetto a umano avrei dovuto essere nudo, e avrei dovuto correre nel cortile con le chiappe al vento di fronte a circa 60 comparse e 50 persone della troupe. Non so perché, ma all'ultimo momento la scena è stata cassata. Forse hanno pensato che fosse troppo esplicita per gli spettatori più giovani. Forse è perché non avevano il grandangolo!
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.