Edward Zwick dirigerà American Assassin
Dopo Amori e altri rimedi Edward Zwick abbandona la commedia e si dedica al thriller con l'adattamento del bestseller American Assassin.
Dopo Amori e altri rimedi, il regista di Blood Diamond e L'Ultimo Samurai Edward Zwick abbandona la commedia e torna al thriller. Lo fa dirigendo l'adattamento dell'omonimo romanzo di Vince Flynn, American Assassin, undicesimo capitolo di una saga letteraria che ha venduto 13 milioni di copie soltanto in USA ed è uscito in libreria l'autunno scorso. Zwick stesso ha dichiarato in proposito:
I romanzi con protagonista Mitch Rapp sono emozionanti e divertenti allo stesso momento, e sono felicissimo di avere l'opportunità di tradurli sul grande schermo.
Quando Vince Flynn ha annunciato alla CBS di aver realizzato, con l'ultimo libro della serie, un prequel, hanno preferito questo progetto, che verrà scritto dallo stesso Zwick in collaborazione con Marshall Herskovitz (L'ultimo samurai). La storia, che ha come protagonista l'agente della CIA Mitch Rapp e racconta di come da studente universitario e atleta è diventato uno spietato cacciatore di terroristi, era perfetta per contrastare al botteghino il progetto della Paramount su un prequel della serie di Jack Ryan (l'ultimo a interpretarlo è stato Ben Affleck in Al vertice della tensione) scritta da Tom Clancy con Chris Pine come protagonista.
Stavamo preparando Consent to Kill quando Vince Flynn ci ha detto che stava per raccontare le origini di Mitch Rapp in American Assassin. A questo punto è stata una decisione naturale scegliere di mostrare al pubblico Mitch Rapp, l’uomo prima di diventare leggenda.
Flynn invece ha dichiarato:
Non ho dubbi che Ed Zwick farà un incredibile lavoro nel portare Mitch Rapp sul grande schermo. Ed è uno dei più intelligenti ed innovativi registi di Hollywood e sono pienamente consapevole che è l’uomo giusto per questo progetto.
Produrranno Lorenzo di Bonaventura (Transformers, RED) and Nick Wechsler (The Road, We Own The Night).