Edward Norton e il franchise di Hulk

A sentire Edward Norton, attore e sceneggiatore dell'Incredibile Hulk, questo film sarà l'inizio di una lunga saga. Ma è davvero così scontato?

Condividi

Fonte: Cinematical.com

 
A quanto pare la Universal deve avere grandi aspettative per L'Incredibile Hulk, il film che rilancerà il gigante verde al cinema dopo il tentativo fallito di Ang Lee: Edward Norton, nuovo volto di Bruce Banner, si dice convinto che ci troviamo di fronte al primo episodio di un franchise.

Norton ha rilasciato un'intervista al Sun, in cui, ancora una volta, ribadisce che questo film sarà completamente slegato dall'Hulk del 2003, facendo paragoni con l'ottimo lavoro svolto da Nolan con Batman Begins. L'attore ha poi ammesso di aver rifiutato la parte un paio di volte, prima di prendere il coraggio e accettare un ruolo così rischioso.
Sappiamo però che Norton è diventato in seguito anche sceneggiatore del film, ed ecco come ha concepito il film:

E' stato fondamentale per me prevedere la storia divisa in molteplici parti. Abbiamo lasciato indietro volutamente un sacco di cose. E' stato concepito come il capitolo primo.

Norton sembra davvero convinto in quello che fa, come dimostra il suo impegno in vesti di sceneggiatore, e le sue parole lasciano intuire già molte idee per i futuri episodi.
Ciò non toglie che anche Ang Lee e Eric Bana probabilmente pensassero le stesse cose prima che il loro film deludesse le aspettative della Universal.

Ci è stato fatto capire senza mezzi termini che L'Incredibile Hulk sarà molto diverso dal film di Lee, ma questo vuol dirie per forza che sarà un successo? Innanzitutto c'è ancora da scoprire se il risultato finale sarà effettivamente migliore del precedente. Bisogna ammettere che, consapevoli degli errori passati, stavolta i presupposti del film sono quelli giusti, ma il regista Louis Leterrier non ha alle spalle un'esperienza paragonabile a quella di Ang Lee (che comunque non era l'uomo adatto per un monster movie).

Inoltre, molti ritengono che L'Incredibile Hulk potrebbe uscire sconfitto in un'estate che vedrà nei cinema altri due kolossal supereroistici come Iron Man e The Dark Knight: due titoli su cui sembra molto più facile puntare. Iron Man può contare su un cast di star, e il nuovo Batman si commenta da sè. Entrambi i film, a differenza di Hulk, hanno già iniziato inoltre una campagna promozionale abbastanza intensa, mentre il gigante verde sembra un po' indietro sul fronte della promozione (a quando un trailer?).
Forse è ancora presto per parlare di franchise...

L'uscita dell'Incredibile Hulk, prodotto dalla Marvel e distribuito dalla Universal, è fissata per il 13 giugno 2008. Scritto da Zack Penn (X-Men) e Edward Norton, il film ha un budget di 180 milioni di dollari.

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste