Edizioni Inkiostro: tutte le novità presenti a Cartoomics 2017
Sono tante le novità che Edizioni Inkiostro presenterà all'imminente Cartoomics 2017: scopriamole insieme!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Cominciamo da uno dei titoli più attesi, il primo fumetto americano pubblicato dalla casa editrice di Rossano Piccioni: Colonus di Ken Pisani e Arturo Lauria, edito negli Stati Uniti da Dark Horse; acclamato da pubblico e critica, è apparso addirittura in una puntata di The Big Bang Theory.
A proposito di Arturo Lauria: sarà sua la copertina di Torture Garden 3, terzo e ultimo capitolo della prima stagione scritta da Barbara Baraldi. Qua a fianco trovate invece l'Edizione Limited di Giulio Rincione.
A proposito della Famiglia Cannibale, presto vedremo alcune tavole affidate a John McCrea, noto per il suo Hitman (DC Comics) e svariati altri lavori realizzati al fianco di Garth Ennis. McCrea si produrrà anche per le copertine dei numeri 6 e 7 di Paranoid Boyd.
Prevista una copertina variant (tiratura limitata a 200 copie) anche per La Iena 6 confezionata da Roberto Ali - apprezzato soprattuto all'estero per gli editori francesi Delcourt e Dargoud - oltre alla regolare dell'americano Joe Bennett. La penna sarà quella di Luca Blengino, i pennelli di Giovanni Pullano e Rossano Piccioni. Visto il successo di Tom, nelle prossime uscite raddoppierà la foliazione.
Chiudiamo con l'ultima novità annunciata da Edizioni Inkiostro: The Cannibal Family Presenta: The Real Cannibal. A Milano sarà disponibile il primo episodio, Andrei Čikatilo – Il Predatore Rosso - incentrato sul Mostro di Rostov - di Maurizio Ricci, Gero Grassi e Piccioni.
[gallery columns="5" size="large" ids="144429,144428,144640,144427,144426"]
Fonti: Edizioni Inkiostro | Lo Spazio Bianco | Comicus