Edizioni Inkiostro: tutte le novità presenti a Cartoomics 2017

Sono tante le novità che Edizioni Inkiostro presenterà all'imminente Cartoomics 2017: scopriamole insieme!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Colonus, copertina di Arturo LauriaSono tante le novità che Edizioni Inkiostro presenterà all'imminente edizione 2017 di Cartoomics, in scena dal 3 al 5 marzo a FieraMilano Rho.

Cominciamo da uno dei titoli più attesi, il primo fumetto americano pubblicato dalla casa editrice di Rossano Piccioni: Colonus di Ken Pisani e Arturo Lauria, edito negli Stati Uniti da Dark Horse; acclamato da pubblico e critica, è apparso addirittura in una puntata di The Big Bang Theory.

Oltre all'edizione regolare con copertina originale di Lauria, alla kermesse meneghina sarà disponibile una variant realizzata dal giovane e talentuoso Ivan Shravin - artista russo che vanta collaborazioni con Heavy Metal, Ankama e Disney Worldwide - e una white cover (tiratura limitata a 200 pezzi). Sarà un cartonato di 96 pagine, di cui 7 inedite anche negli Stati Uniti, con vari extra.

A proposito di Arturo Lauria: sarà sua la copertina di Torture Garden 3, terzo e ultimo capitolo della prima stagione scritta da Barbara Baraldi. Qua a fianco trovate invece l'Edizione Limited di Giulio Rincione.

Torture Garden 3, copertina di Giulio RincioneE veniamo alla serie ammiraglia di Edizioni Inkiostro: The Cannibal Family: in occasione di Cartoomics uscirà il dodicesimo numero, intitolato Nel dolore di ogni lacrima. I testi saranno come sempre di Stefano Fantelli, i disegni di Paolo Antiga e Simona Simone, e la copertina di Giorgio Santucci. Sarà disponibile in due formati: spillato - anche con black cover, tiratura limitata a 300 pezzi - e cartonato da libreria (17 x 24 cm).

A proposito della Famiglia Cannibale, presto vedremo alcune tavole affidate a John McCrea, noto per il suo Hitman (DC Comics) e svariati altri lavori realizzati al fianco di Garth Ennis. McCrea si produrrà anche per le copertine dei numeri 6 e 7 di Paranoid Boyd.

Prevista una copertina variant (tiratura limitata a 200 copie) anche per La Iena 6 confezionata da Roberto Ali - apprezzato soprattuto all'estero per gli editori francesi Delcourt e Dargoud - oltre alla regolare dell'americano Joe Bennett. La penna sarà quella di Luca Blengino, i pennelli di Giovanni Pullano e Rossano Piccioni. Visto il successo di Tom, nelle prossime uscite raddoppierà la foliazione.

Chiudiamo con l'ultima novità annunciata da Edizioni Inkiostro: The Cannibal Family Presenta: The Real Cannibal. A Milano sarà disponibile il primo episodio, Andrei Čikatilo – Il Predatore Rosso - incentrato sul Mostro di Rostov - di Maurizio Ricci, Gero Grassi e Piccioni.

[gallery columns="5" size="large" ids="144429,144428,144640,144427,144426"]

Fonti: Edizioni Inkiostro | Lo Spazio Bianco | Comicus

Continua a leggere su BadTaste