Edizioni Inkiostro: Bill Sienkiewicz al lavoro su The Cannibal Family

Sienkiewicz lavorerà per The Cannibal Family su sceneggiatura di uno scrittore italiano di primissimo piano...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

The Cannibal Family #5

C'è un progetto tutto italiano che coinvolgerà presto un autore del calibro di Bill Sienkiewicz ed Edizioni Inkiostro. Lo abbiamo appreso dalla pagina Facebook di Rossano Piccioni, fondatore e responsabile della casa editrice abruzzese: l'autore americano, premio Eisner nel 2004, inizierà la sua collaborazione con una copertina per il titolo più apprezzato dell'editore, The Cannibal Family, creato dallo stesso Piccioni e da Stefano Fantelli nel 2013. Sienkiewicz lavorerà in seguito come artista per la testata su sceneggiatura di uno scrittore italiano di primissimo piano ancora top-secret.

The Cannibal Family, fumetto per un pubblico maturo, di deciso ma originale taglio splatter, è un mix scioccante di sesso, sangue e sentimenti. Basato su un solido supporto storico, si svolge su due piani temporali paralleli, uno ambientato ai giorni nostri e l’altro durante la Seconda Guerra Mondiale. Protagonista è la famiglia Petronio, i cui grotteschi componenti si contraddistinguono per uno stretto codice morale. La guida il patriarca Alfredo, personaggio carismatico e spietato che si contrappone alla ribelle e sensuale nipote Sara.

Vi lasciamo con due video teaser presentati a Lucca Comics & Games, rispettivamente nel 2013 e nel 2014 che introducono i contenuti della serie.

Fonti: Rossano Piccioni | Comicus

Continua a leggere su BadTaste