Edizioni Inkiostro: arrivano Venerea, una scuola di fumetto e l'action figure di Alfredo Petronio
Tutte le ultime novità targate Edizioni Inkiostro: dalla new entry Venerea alla Scuola del Fumetto Inkiostro, passando per un'action figure
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
[gallery size="large" ids="124934,124932,124933"]
La seconda notizia riguarda la Scuola di Fumetto Adriatica voluta proprio da Piccioni: non solo muterà nome in Scuola del Fumetto Inkiostro, ma si rinnoverà completamente con un nuovo prestigioso corpo docente composto da Barbara Baraldi, Luca Blengino, Alessio Fortunato, Luca Cicchitti, Giorgio Santucci, Leonardo Colapietro e Giuseppe Guida, oltre al già citato Adriano De Vincentiis e al direttore Piccioni.Ecco come quest'ultimo ha illustrato l'iniziativa, che permetterà di offrire ai talenti in erba una pubblicazione retribuita sulla sua rivista Denti e in seguito la possibilità di lavorare con grandi autori.
[All'istituto] non diamo più una connotazione geografica ma culturale. I ragazzi che escono dalle scuole di fumetto sono spesso lasciati al palo. Con Edizioni Inkiostro e pubblicazioni come Denti, cercheremo di dare spazio agli allievi migliori.
[…] di introdurre quanti più allievi possibile su delle pubblicazioni di carattere nazionale, regolarmente distribuite in tutta Italia da Panini, Alessandro, Star, Libro e co e tutti gli altri distributori.
Gli interessati possono ottenere tutte le informazioni utili scrivendo a ed.inkiostro@gmail.com, mentre noi vi mostriamo in coda a questo articolo la locandina della scuola, realizzata da De Vincentiis.
Dulcis in fundo, per la delizia dei fan e dei collezionisti, vi mostriamo l'action figure ufficiale, in edizione limitata e numerata, di Alfredo Petronio, il nonno di The Cannibal Family, la più famosa pubblicazione dell'editore.
Fonti: Edizioni Inkiostro | Comicus