Edizioni Inkiostro: arrivano Venerea, una scuola di fumetto e l'action figure di Alfredo Petronio
Tutte le ultime novità targate Edizioni Inkiostro: dalla new entry Venerea alla Scuola del Fumetto Inkiostro, passando per un'action figure
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
[gallery size="large" ids="124934,124932,124933"]
Ecco come quest'ultimo ha illustrato l'iniziativa, che permetterà di offrire ai talenti in erba una pubblicazione retribuita sulla sua rivista Denti e in seguito la possibilità di lavorare con grandi autori.
[All'istituto] non diamo più una connotazione geografica ma culturale. I ragazzi che escono dalle scuole di fumetto sono spesso lasciati al palo. Con Edizioni Inkiostro e pubblicazioni come Denti, cercheremo di dare spazio agli allievi migliori.
[…] di introdurre quanti più allievi possibile su delle pubblicazioni di carattere nazionale, regolarmente distribuite in tutta Italia da Panini, Alessandro, Star, Libro e co e tutti gli altri distributori.
Gli interessati possono ottenere tutte le informazioni utili scrivendo a ed.inkiostro@gmail.com, mentre noi vi mostriamo in coda a questo articolo la locandina della scuola, realizzata da De Vincentiis.
Dulcis in fundo, per la delizia dei fan e dei collezionisti, vi mostriamo l'action figure ufficiale, in edizione limitata e numerata, di Alfredo Petronio, il nonno di The Cannibal Family, la più famosa pubblicazione dell'editore.
Fonti: Edizioni Inkiostro | Comicus