Edizioni Inkiostro: arrivano Luca Blengino, Alessio Fortunato e DJ Aladyn

Edizioni Inkiostro torna a far parlare di sé con ben tre annunci: un nuovo editor, un nuovo artista e una nuova graphic novel

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Nell'arco di poco più di una decina di giorni, Edizioni Inkiostro è tornata a far parlare di sé con ben tre annunci a tutto tondo. Partiamo dal più recente, riguardante una posizione particolarmente cruciale per un'azienda che pubblica fumetti: Luca Blengino ricoprirà il ruolo di editor, sostituendo Stefano Fantelli, co-creatore insieme a Rossano Piccioni della testata ammiraglia The Cannibal Family. La decisione è stata presa, a quanto sembra, per permette a Fantelli di concentrarsi sui progetti di prossima edizione da parte dell'editore.

Passiamo quindi all'ennesimo “acquisto” che andrà a rimpinguare il già nutrito team di autori in forza a Inkiostro: si tratta di Alessio Fortunato, noto ai lettori Bonelli per la sua collaborazione con Dampyr e prima impegnato su Lazarus Ledd della Star Comics e John Doe di Eura Editoriale. Lavorerà proprio su The Cannibal Family a partire dal numero 13, occupandosi delle tavole inerenti il presente della Famiglia Petronio, su sceneggiatura di Fantelli; Piccioni, invece, proseguirà a firmare testi e disegni di quelle del passato dei protagonisti.

Concludiamo infine con l'arrivo di un nuovo titolo horror (ma non splatter) basato su di un soggetto di DJ Aladyn, regista del programma di Radio Deejay Tropical Pizza. Scary Allan Crow, questo il nome dell'opera, sarà una graphic novel di 155 pagine a colori, illustrata da Lorenzo Palloni, artista del collettivo Mammaiuto.

Fonte: Comicus

Continua a leggere su BadTaste