Edizioni Inkiostro: Alessandro Scacchia nel team creativo di Venerea
Nuovi dettagli sul team creativo al lavoro su Venerea, il nuovissimo progetto di Edizioni Inkiostro
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Poco più di una settimana fa vi abbiamo parlato di uno dei vari e interessanti progetti che stanno prendendo forma sotto le insegne di Edizioni Inkiostro. Stiamo parlando di Venerea, terzo soggetto ideato da Rossano Piccioni dopo The Cannibal Family (co-creato con Stefano Fantelli) e La Iena. Apprendiamo che mentre le copertine saranno firmate da Emanuele Taglietti, ai disegni (oltre a Adriano De Vincentiis) troveremo Alessandro Scacchia.
Dal 2005 le collaborazioni si sono concentrate soprattutto all'estero e portano alla produzione di fumetti, copertine e illustrazioni per molteplici editori. Nel 2007 è tra i fondatori del laboratorio artistico Scrawl Club con il quale porta a Roma la prima sede italiana del movimento internazionale Dr. Sketchy's Anti-Art School.
Fonte: Comicus
Continua a leggere su BadTaste
L'autore marchigiano votato prevalentemente al genere erotico ha lavorato per Editoriale Aurea sulle riviste Lanciostory e Skorpio, per Free Books sulla serie L'Insonne e con Star Comics.
Nel 2010 è impegnato con la rivista Frigidaire. Nel 2011 realizza il volume a fumetti erotico Mona Agent X, stampato successivamente in Italia, Francia e Stati Uniti dai più importanti editori del settore. Di recente lo abbiamo potuto ammirare su Viva Valentina!, volume che ha visto coinvolto anche De Vincentiis.