Edizioni BD porta Francesco Francavilla a Lucca Comics & Games 2016
Edizioni BD, licenziataria italiana dei fumetti Archie, ha annunciato la presenza dell'artista Francesco Francavilla a Lucca Comics!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Di seguito trovate i post originali con cui è stato dato l'annuncio:
Il nostro primo ospite a Lucca Comics & Games dall'emisfero occidentale è l'incredibile FRANCESCO FRANCAVILLA!Già vincitore di un premio Eisner, ha trasformato l'allegra città di Riverdale in un incubo infestato da zombie in '#Archie tra i Morti Viventi' - in uscita per Edizioni BD ad ottobre - e ha lavorato per Marvel (Hawkeye), DC Comics (Detective Comics) e tutti i maggiori editori USA.
Francesco Francavilla, italiano, vive negli USA e lavora con tutte le maggiori case editrici nordamericane.
È un grande appassionato di copertine e locandine pulp retró, passione che ne influenza lo stile e la visione artistica.Nel 2006 crea 'The Black Beetle', un vigilante mascherato, sul web. Il personaggio acquisisce rapidamente notorietà e oggi è pubblicato da Dark Horse Comics.
Dal 2011 è il disegnatore e co-creatore dell'acclamata serie horror 'Archie tra i morti viventi' per la Archie Comics, in arrivo in Italia a ottobre 2016 per Edizioni BD.
Nel 2012 vince un Eisner Awards come miglior copertinista e un Eagle Award come miglior artista emergente.
Ha lavorato come disegnatore per la DC Comics a una recente run su 'Detective Comics' e per la Marvel su, tra gli altri, 'Hawkeye' e 'Black Panther’.
Edizioni BD pubblicherà a ottobre Archie tra i Morti Viventi, che naturalmente troverete a Lucca!