Edizioni BD: cambio al vertice

Proposte e novità sotto la nuova coordinazione editoriale per il gruppo milanese

Condividi

Avverrà in questi giorni la “ripartenza” delle Edizioni BD, dopo vari mesi che hanno visto una riorganizzazione strutturale delle sue attività e una fusione con GP Publishing. Lettori e appassionati potranno esplorare le sue novità sul sito internet della casa editrice e assaggiarne un’anteprima sul catalogo Direct.

Al centro delle operazioni di rilancio e strutturazione sta Monica Manzoni, la nuova coordinatrice editoriale di Edizioni BD, che in un’intervista al sito Comicus.it spiega quali saranno i punti di forza di questa nuova fase delle attività della casa editrice:

Nuove partnership di primo piano, nuove property, un nuovo spirito, ma la stessa voglia che ci ha sempre contraddistinto nel tentare di entusiasmare i nostri lettori. Il nuovo logo, che precisa anche le quattro directory che d'ora in poi caratterizzeranno la produzione BD – Comics, Fumetti, Rock, Kids – vuole essere il segnale di un cambiamento, all'incrocio tra continuità e rottura.

[...]

Quest'anno puntiamo molto su licenze internazionali di cui siamo molto orgogliosi: i “Brickmaster di Lego (fumetti e mattoncini! Che cosa chiedere di più?) e poi due titoli Capcom (“Devil May Cry” e “Lost Planet, che uscirà in contemporanea, di fatto, al numero 3 del videogioco)... senza contare i fumetti legati alle property Hasbro, dai “G.I. Joe” ai “My Little Pony”. E non mancheranno i titoli musicali, con la storia di grandi gruppi come AC/DC, Motörhead, KISS e un produzione nostrana su Cobain, questa a fumetti. Insomma, come si dice, ‘tanta roba’...

A questo link potete trovare l’intervista completa a Monica Manzoni e un’esplorazione più dettagliata delle nuove proposte della casa editrice. Questo, invece, il link al sito web di Edizioni BD, che sarà rinnovato nei prossimi giorni.

Continua a leggere su BadTaste