Editoriale Cosmo pubblicherà Torti Marci di Riccardo Torti
Editoriale Cosmo annuncia la pubblicazione del primo volume a fumetti di Torti Marci, personaggio creato dal fumettista Riccardo Torti
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
TORTI MARCI:
IN ARRIVO UN VOLUME A FUMETTI PUBBLICATO DAEDITORIALE COSMO
Roma, giugno 2016 - Editoriale Cosmo è lieta di annunciare il primo volume a fumetti di Torti Marci, personaggio creato dal fumettista Riccardo Torti (Dylan Dog, John Doe), che debutterà in anteprima a Lucca Comics & Games e, successivamente, in libreria. Nato su Facebook come web-comic, Torti Marci ha da poco raggiunto il traguardo dei 20.000 like con strip che collezionano centinaia di condivisioni.Le strisce di Torti Marci appaiono per la prima volta su Facebook nel 2015 e raccontano le storie dell’alter ego a fumetti di Riccardo Torti. Composto per il 90% da disprezzo e per la restante parte da odio, Torti Marci è un personaggio scomodo, intollerante a quasi tutti i comportamenti altrui e, in particolare, agli atteggiamenti social. Indignazione ed entusiasmi da social network costano caro alla pazienza di Torti Marci, che non la manda a dire e si sfoga nelle sue vignette.
Il volume conterrà una storia lunga di 128 pagine inedita, che vedrà Torti Marci aggirarsi per una strana ambientazione fantasy. La storia è una fiaba marcia che Torti racconterà ad un bambino per prepararlo al mondo che lo attende. In un'ordalia tipica del genere, ma composta da scontri che sono metafore della nostra quotidianità e del mondo dei social, Torti Marci verrà a capo dell'insondabile mistero del rapporto tra internet e l'uomo.
Per festeggiare i 20.000 fan e l’annuncio della nuova uscita, Torti Marci pubblica online Torti Marci - Un libro scomodo, volume prodotto da Uno Studio in Rosso lo scorso anno:
Torti Marci:
https://www.facebook.com/tortimarci
Editoriale Cosmo: