Editoriale Cosmo annuncia Fafhrd and the Gray Mouser, Mandrake e W.E.S.T.

Gli annunci eclatanti di questi giorni fatti da Editoriale Cosmo si chiamano Mandrake, W.E.S.T. e Fafhrd and the Gray Mouser

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Attraverso la propria pagina Facebook, Editoriale Cosmo ha rilasciato i primi dettagli su grosse sorprese che bollono in pentola.

Cominciamo dall'annuncio più eclatante, la raccolta delle strisce ormai introvabili di Mandrake, il capolavoro di Lee Falk e Phil Davis che tornerà in un cartonato deluxe di 160 pagine a colori, immaginiamo dello stesso formato di quelli dedicati a Flash Gordon. Conterrà le tavole domenicali (non le giornaliere incessantemente riproposte in questi anni) ritradotte e restaurate, realizzate negli States a partire dal 1934. Quando, vi chiederete? Il prossimo autunno, probabilmente in occasione di Lucca Comics & Games.

Cosmo - Mandrake

Altra novità degna del giusto risalto è W.E.S.T., scritta da Xavier Dorison e Fabien Nury, disegnata e colorata da Christian Rossi. La bande dessinée originale esordì in Francia per Dargaud nel 2003. La data di uscita non è stata ancora resa nota.

Cosmo West

Dulcis in fundo, ecco un classico americano cappa e spada: Fafhrd and the Gray Mouser, creato da Fritz Leiber. Parliamo delle storiche avventure degli anni '70, pubblicate da DC Comics e firmate da nomi come Denny O'Neil, Howard Chaykin, Walt Simonson e Jim Starlin. Ma non finisce qui, perché anche la rivisitazione di due decenni dopo per la Epic Comics, scritta ancora da Chaykin e disegnata da Mike Mignola (due albi a colori in tutto) farà parte della preziosa offerta. Anche in questo caso non conosciamo ancora i dettagli sul calendario di pubblicazione, ma sarà molto presto, ha assicurato la casa editrice emiliana.

[gallery columns="2" size="large" ids="110843,110842"]

Fonte: Editoriale Cosmo

Continua a leggere su BadTaste