Editoriale Cosmo annuncia American Flagg! di Howard Chaykin
Editoriale Cosmo pubblicherà l'edizione integrale di American Flagg!, opera di Howard Chaykin
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Edito originariamente da First Publishing in una prima serie di cinquanta numeri, pubblicati tra il 1983 e il 1988, è poi tornato con una seconda pubblicazione tra il 1988 e il 1989, Howard Chaykin’s American Flagg!, sulla quale Mindy Newell ha affiancato Chaykin.
La storia è ambientata in un futuro (ormai) prossimo, un 2031 iper-tecnologico ma vuoto spiritualmente parlando. American Flagg! è un fumetto che ha sempre proposto satira pungente e amara sulla società e sulla politica, e rivela oggi più che mai la sua modernità, la sua attualità, con i gruppi industriali e militari delle sue storie che salgono al governo, o la televisione che influenza le opinioni politiche della massa. Nel suo modo di raccontare unico, sia tramite i testi che grazie al suo inconfondibile tratto, Chaykin non fa sconti sulle scene di sesso o violenza.Questa nuova edizione presenterà una nuova traduzione e farà parte della collana Cosmo Golden Age. Il formato dei brossurati sarà quello tipico dei fumetti americani (17 × 26 cm), con il primo albo che dovrebbe esordire a ottobre: 209 pagine al prezzo di € 19,90. Non mancheranno le storie brevi firmate da Alan Moore, oltre a contributi testuali di Micheal Chabon e Warren Ellis.
Fonte: Fumettologica