Editoriale AUREA: chiude Amanda

La casa editrice ha annunciato l'improvvisa chiusura della nuova edizione della serie a fumetti Amanda a causa delle scarse vendite

Condividi

Amanda 5 coverEditoriale AUREA ha annunciato via Facebook la prossima chiusura di Amanda, nuova edizione della storica serie a fumetti. Le motivazioni di tale scelta sono da imputare alle scarse vendite di un progetto mai veramente decollato e in rosso sin dal principio. Il numero 10 di Amanda, attualmente in edicola, sarà l'ultimo della testata, e l'undicesimo non vedrà mai la luce, seppur precedentemente annunciato.

Di seguito, vi riportiamo l'annuncio.

Parlando di Amanda dobbiamo fare un annuncio che deluderà le aspettative di quei lettori che avevano iniziato ad acquistare la nuova serie di albi monografici... Quello in edicola in questo momento, il numero 10, sarà l’ultimo di questa serie, l’annunciato numero 11 non uscirà. Purtroppo, amici lettori, le attuali vendite - è inutile cercare di nascondere il problema - non ci consentono di portare avanti un’iniziativa che perde migliaia di euro ogni mese. A volte facciamo dei prodotti sulla spinta delle richieste dei nostri lettori e Amanda, come Nippur, è stata uno di questi... Ma il pugno di fedelissimi che ha mantenuto l’impegno di acquistarli non basta per andare oltre i numeri pubblicati. Peccato, perché ancora una volta qualcuno rimarrà deluso per questa decisione ma, credetemi, così non ce la possiamo fare.

A una brutta notizia ne faccio però seguire immediatamente una buona, che riguarda sempre Amanda e Nippur. Da gennaio chi vorrà ancora acquistare i volumi di Amanda e Nippur potrà continuare a farlo, leggendoli e collezionandoli in altro modo. Infatti l’intera collezione dei due personaggi sarà pubblicata sulla nostra applicazione per iPad e iPhone e, chiaramente, oltre ai volumi sin qui pubblicati, ci saranno con una regolare programmazione, tutti quelli a seguire. L’applicazione I Grandi Fumetti Aurea è gratis e al momento propone più di 200 titoli. I fumetti, sia sull’iPhone che sull’iPad si leggono molto agevolmente. L’app consente con un semplice movimento del pollice e dell’indice di ingrandire la pagina, di farla scorrere in tutte le direzioni e con un tocco di avere l’effetto sfoglia pagina. Inoltre, non ultimo e non meno importante, il costo di ogni singolo volume è nettamente inferiore al costo del prodotto cartaceo e se i vostri acquisti dovessero pesare troppo nella memoria del vostro apparato, potete cancellare tutto e riscaricarlo gratuitamente quando volete. Pagato la prima volta quel prodotto è vostro per sempre solo che, invece di averlo impilato nella vostra libreria, ve lo conserva Apple nella sua immensa, inesauribile memoria.

Ecco il link per scaricarla: http://appstore.com/igrandifumettiaurea

Fonte: Editoriale AUREA

Continua a leggere su BadTaste