Editor-in-chief di Young Jump arrestato per aggressione

Arrestato la scorsa notte a Tokyo Tomoyuki Shima, editor in chief di Young Jump

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Notizie di cronaca su BadComics.it. Un signore di 46 anni, stimatissimo professionista, rientra a casa dopo una serata fuori. Sono circa le tre di notte, prende un taxi che lo lascia vicino alla propria abitazione. Il taxista ferma il tassametro e comunica un conto di 710 yen, circa sette dollari. Ubriaco, il cliente lo assale minacciandolo di morte. Colluttazione. La polizia di Tokyo lo arresta. Tutto questo succede ieri, giovedì 17 ottobre.

Come mai dovrebbe interessarci? Perché lo stimatissimo professionista è Tomoyuki Shima, direttore di Young Jump, rivista della Shueisha. Ex editor di Weekly Shonen Jump, una delle più longeve e importanti riviste di fumetto del mondo (quella di Dragon Ball, Naruto e One Piece, per capirci). Il cognome Shima dirà qualcosa ai più attenti di voi, che magari si ricordano di averlo visto segnalato nello staff di Slam Dunk, leggendario manga di Takehiko Inoue. Shima era, infatti, il responsabile della serie.

Dopo aver alzato troppo il gomito, ora paga il dazio presso la non tenerissima giustizia nipponica. Scherzi della Vernaccia, avrebbe detto il Manzoni. Se non fosse che, con buona approssimazione, Shima avrà bevuto sake.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste