Edie Falco, star dei Soprano, contro gli avvisi sui contenuti sensibili: "Non ne avrete uno quando accadranno cose terribili"

Il volto di Carmela Soprano nell'iconico show HBO si dice contraria ai cosiddetti trigger warning, oggi sempre più diffusi

Condividi

Dopo Ralph Fiennes e Matt Smith, anche Edie Falco si unisce al coro di voci contro l'uso dei trigger warning, gli avvisi sui contenuti sensibili inseriti prima dell'inizio della visione di film e serie tv. La star dei Soprano ha partecipato al recente documentario Wise Guy: David Chase and the Sopranos dove (via The Wrap) la sentiamo dire:

Lo show scioccava sempre qualcuno. Ci si poteva spingere oltre i limiti e lasciare che le persone si sentissero a disagio, perdonatemi, ma senza bisogno di un trigger warning. Il punto è che vuoi sorprendere le persone e dare loro sensazioni che forse sono scomode e far sì che imparino a gestirle. Questa è la vita. Non vi verrà dato un trigger warning quando accadranno cose terribili.

L'argomento sui trigger warning viene discusso nel documentario in riferimento a un paio di episodi notoriamente molto crudi dei Soprano, tra cui uno dove la dottoressa Melfi (Lorraine Bracco), terapista di Tony, viene violentata nella tromba delle scale.

Ricordiamo che, nell'iconica serie, Falco ha interpretato per sei stagioni Carmela Soprano, moglie del protagonista Tony (James Gandolfini). Per questo ruolo, in tre occasioni è stata premiata con l'Emmy come Miglior Attrice in una serie drammatica.

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte / The Wrap
Continua a leggere su BadTaste