Edge of Tomorrow: nuovi spot, tracking deludente negli USA

Sono online tre nuovi spot di Edge of Tomorrow - Vivere o Morire, mentre non arrivano buone notizie dal tracking negli USA: debutto deludente al box-office?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Si avvicina l'uscita di Edge of Tomorrow: Vivere o Morire in tutto il mondo, e in attesa di scoprire come si posizionerà nella classifica dei debutti al cinema di Tom Cruise variety riporta i primi dati sul tracking, che a quanto pare settimana dopo settimana proietta un'ombra su tali risultati.

Il sito spiega che questa settimana le previsioni d'incasso nel primo weekend sono calate di cinque milioni dalla settimana precedente, fermandosi a soli 25 milioni di dollari: si tratta di una cifra molto bassa per il weekend d'esordio di un grande kolossal fantascientifico che, costato tra i 175 e i 200 milioni di dollari, dovrà incassarne almeno il doppio (anzi, di più se si conta il budget della promozione) per non deludere.

Ovviamente mancano ancora alcuni giorni nei quali, grazie alle première, il film potrebbe attirare maggiormente l'attenzione del pubblico, anche se è difficile immaginare che le previsioni raddoppino. Detto questo, fino a una settimana fa si parlava di un debutto USA da 65 milioni per Godzilla, e sappiamo tutti come è andata a finire: 93 milioni di dollari. Spesso, purtroppo, capita l'esatto opposto quando il tracking di un film è basso, ma non è mai detto. In Italia il film uscirà il 6 giugno e avrà davanti a sè un mese in cui la competizione sarà decisamente bassa.

Nel frattempo sono usciti tre nuovi spot: potete vederli qui sotto!

Nel cast del film tratto dalla graphic novel "All You Need Is Kill" di Hiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley. L'uscita americana è prevista per il 6 giugno, il 29 maggio in Italia.

Qui sotto potete leggere la sinossi:

La storia ha luogo in un futuro non troppo lontano in cui una razza aliena, i Mimics, hanno mosso guerra alla Terra, riducendo in polvere le città e lasciando la vita delle persone appesa a un filo. Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all'avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un'ultima offensiva contro l'orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità.

Il colonnello Bill Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto la guerra e senza troppe cerimonie si ritrova retrocesso e costretto - senza essere addestrato e mal equipaggiato - a intraprendere una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo però ad annientare un alieno con le proprie mani. Contro ogni aspettativa, si risveglia al'inizio di quel giorno infernale, e si ritrova costretto a combattere e morire di nuovo.... e poi ancora. Il contatto diretto con l'alieno lo ha condotto in un tunnel temporale che lo costringe a rivivere il brutale combattimento in continuazione.  

Ma giorno dopo giorno, Cage diventa più resistente, sveglio e capace di fronteggiare i Mimics con crescente arguzia, grazie anche all'aiuto a Rita Vrataski delle Forze Speciali (Blunt), che ha combattuto i Mimics più di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita combattono gli alieni, ogni scontro diventa un'opportunità per scoprire come annientare gli invasori e salvare il mondo.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste