Edge of Tomorrow raggiunge i 100 milioni al botteghino americano

La stella di Tom Cruise torna a brillare al box office statunitense e Edge of Tomorrow supera i 100 milioni d'incasso

Condividi
Doveva essere un flop, una debacle totale per la Warner Bros. e Tom Cruise, ma alla fine Edge of Tomorrow, grazie alle critiche lusinghiere e all'ottimo passaparola, ha raggiunto la cifra dignitosissima di 364 milioni di dollari worldwide. Non un numero epocale, ma neanche il dramma che molte Cassandre avevano pronosticato.

La corsa della pellicola al box-office statunitense, con la complicità del recente Labor Day, ha ora raggiunto un traguardo rilevante superando ufficialmente la soglia dei 100 milioni di dollari (Box Office Mojo).

Il dato è importante in relazione alle performance domestiche dei lungometraggi di Tom Cruise.

A eccezione del franchise di Mission: Impossible e di Tropic Thunder, dove però compariva nel leggendario ruolo secondario del produttore Les Grossman, si tratta del primo film della star a superare questo traguardo in nove anni, dal 2005, anno di uscita di La Guerra dei Mondi di Steven Spielberg.

Nel cast del film tratto dalla graphic novel "All You Need Is Kill" di Hiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley.

Qui sotto potete leggere la sinossi:

In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un combattimento quando viene inviato a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale.

Continua a leggere su BadTaste