Edgar Wright regista di "Stage 13": sarà la storia di un fantasma che infesta uno studio cinematografico
La Amblin Partners ha stretto un accordo con Edgar Wright che permetterà al regista di sviluppare, dirigere e produrre Stage 13
Condividi
Da Deadline giunge notizia che la Amblin Partners ha stretto un accordo con Edgar Wright che permetterà al regista di sviluppare, dirigere e produrre Stage 13 su una sceneggiatura di Simon Rich (Saturday Night Live).
Alla produzione, oltre a Rich e Wright, anche Nira Park, co-fondatrice della Complete Fiction con Wright e che ha prodotto i film del regista da Scott Pilgrim vs. the World a Baby Driver.
La storia è quella di Rachel, una madre qualunque costretta a rapire una bambina a causa di una terribile catena: riavrà suo figlio solamente a patto di compiere una atto efferato come quello. All'altra madre toccherà poi la stessa sorte.
Continua a leggere su BadTaste
Basato su un'idea di Rich, il film segue la storia del fantasma di un'attrice del cinema muto che infesta il teatro di posa di uno studio cinematografico (lo Stage 13) da decenni. Dopo che un regista in difficoltà incontra il fantasma, tra i due si forma una peculiare affiliazione: insieme decidono di lasciare il proprio segno nel mondo.
Dopo Last Night in Soho, che uscirà nel 2021, Wright si è così già prenotato due progetti: oltre a Stage 13, il regista dirigerà The Chain pr la Universal.
The Chain sarà un adattamento cinematografico del bestseller di Adrian McKinty che sarà diretto da Edgar Wright e scritto da Jane Goldman (Kingsman: Il cerchio d'oro e X-Men: L'inizio).