Edgar Wright racconta come personaggio di Jon Hamm in Baby Driver sia "collegato" a Clint Eastwood e Jason Voorhees
Il profilo Instagram di Edgar Wright è, da sempre, una vera e propria miniera d'oro di aneddotica: di recente si è parlato di Baby Driver...
Un paio di giorni fa il regista inglese ci ha regalato qualche piccolo "retroscena" relativo al personaggio interpretato da Jon Hamm in Baby Driver - il genio della fuga, l'acclamata pellicola di Edgar Wright arrivata nei cinema nel 2017.
In Baby Driver, il nomignolo del personaggio di Jon Hamm è Buddy, ma il suo nome autentico (che si sente in una radio della polizia) è Jason Van Horn. Si è trattato del mio piccolo tributo allo storico stunt double e coordinatore degli stunt di ClintEastwood Buddy Van Horn che, purtroppo, è scomparso lo scorso mese. RIP Buddy.
NB: è intenzionale anche il fatto che il suo primo nome sia Jason (citato anche in riferimento a Michael Myers e Halloween) e che nel terzo atto diventi un po' un serial killer indistruttibile.
View this post on Instagram
CORRELATO - Baby Driver, le nostre interviste dal red carpet
CORRELATO - Il cast e il regista di Baby Driver sul voto di Rotten Tomatoes
CORRELATO - La nostra intervista ad Ansel Elgort e Lily James
CORRELATO - La nostra intervista a Jon Hamm, Jamie Foxx ed Eiza Gonzàlez
CORRELATO - La nostra intervista ad Edgar Wright
Baby Driver è uscito nel 2017, ha incassato 226.9 milioni di dollari in tutto il mondo (è costato 34 milioni) e ha ottenuto recensioni molto positive (oltre che tre nomination all’Oscar).
Ecco, a seguire, la sinossi della pellicola:
Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
LEGGI ANCHE - La sceneggiatura del sequel di baby Driver è pronta!