Edgar Wright racconta come personaggio di Jon Hamm in Baby Driver sia "collegato" a Clint Eastwood e Jason Voorhees

Il profilo Instagram di Edgar Wright è, da sempre, una vera e propria miniera d'oro di aneddotica: di recente si è parlato di Baby Driver...

Condividi
Il profilo Instagram di Edgar Wright è, da sempre, una vera e propria miniera d'oro di aneddotica varia ed eventuale.

Un paio di giorni fa il regista inglese ci ha regalato qualche piccolo "retroscena" relativo al personaggio interpretato da Jon Hamm in Baby Driver - il genio della fuga, l'acclamata pellicola di Edgar Wright arrivata nei cinema nel 2017.

Circa "Buddy", questo il nomignolo del personaggio impersonato dal protagonista di Mad Men, spiega:

In Baby Driver, il nomignolo del personaggio di Jon Hamm è Buddy, ma il suo nome autentico (che si sente in una radio della polizia) è Jason Van Horn. Si è trattato del mio piccolo tributo allo storico stunt double e coordinatore degli stunt di ClintEastwood Buddy Van Horn che, purtroppo, è scomparso lo scorso mese. RIP Buddy.

NB: è intenzionale anche il fatto che il suo primo nome sia Jason (citato anche in riferimento a Michael Myers e Halloween) e che nel terzo atto diventi un po' un serial killer indistruttibile.

View this post on Instagram

A post shared by @edgarwright

Baby Driver è uscito nel 2017, ha incassato 226.9 milioni di dollari in tutto il mondo (è costato 34 milioni) e ha ottenuto recensioni molto positive (oltre che tre nomination all’Oscar).

Ecco, a seguire, la sinossi della pellicola:

Un giovane pilota si presta a fughe criminali, affidandosi nella guida al ritmo incalzante della sua musica preferita, per essere il migliore nel campo. Costretto a lavorare per un boss, metterà a rischio la vita, la libertà ed il suo amore a causa di una rapina destinata al fallimento.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste