Edgar Wright parla dello sviluppo di Ant-Man

In un podcast pubblicato da Empire il regista inglese Edgar Wright parla dello sviluppo di Ant-Men, commentando l'attesa dei fan...

Condividi

C'è una certa curiosità che, da ormai un paio d'anni, aleggia intorno all'adattamento cinematografico di Ant-Men che verrà diretto da Edgar Wright. Attualmente, non ci sono notizie certe sull'inizio dei lavori. Le informazioni in nostro possesso sono "limitate" alle recenti dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, alla criptica twittata effettuata qualche giorno fa dallo stesso Wright e a quei due film Marvel che devono essere ancora annunciati ufficialmente.

Il filmmaker britannico è tornato a parlare del cinecomic in un podcast realizzato da Empire. Ecco le sue parole a riguardo della frustrazione dei fan, che sono in attesa di vedere un lungometraggio ancora lontano oltre l'orizzonte:

Tendo a diventare piuttosto superstizioso perché credo che nessuno - website e roba di questo tipo - si renda davvero conto di quanto sia lungo e difficoltoso il percorso che da vita a un film, mentre gli update di un sito arrivano a cadenza oraria e sono sempre in stile "Che ca**o succede? E fate questo film! Perché non esce domani?". Ma ogni film che ho realizzato ha richiesto tre anni di tempo, sono trascorsi tre anni fra ciascuno di essi. Mi piacerebbe che questo pattern fosse più breve, ma ormai è uno schema ricorrente. Ci sono degli aerei in volo e devi capire quali di essi atterrerà per primo prima che precipitino tutti quanti. 

Nel podcast, Wright afferma di sperare di cominciare le riprese quest'anno; tuttavia dobbiamo specificare che l'intervista è stata rilasciata al magazine britannico prima dell'ufficializzazione dell'inizio dei lavori di The World's End, il terzo capitolo della Trilogia del Cornetto. A questo punto, il filmmaker potrebbe mettersi all'opera su Ant-men per la fine del 2013, a meno che il progetto di The Night Stalker con Johnny Depp non prenda il sopravvento...

Continua a leggere su BadTaste